Zoncolan Challenge: a settembre il 10 e 11 si pedala per beneficenza. Come partecipare

La Zoncolan Challenge x Small-House non è una gara, non ci sono classifiche, è un evento ciclistico e podistico benefico realizzato dal papà di Joseph (www.congliocchidijoseph.it/), Valter, un bimbo di 7 anni affetto da autismo in forma severa, con la collaborazione della Fondazione Marco Pantani Onlus e da tanti amici, per raccogliere fondi in favore del progetto www.small-house.it.

L’appuntamento ai piedi di Ovaro è fissato per Sabato 10 settembre ore 16.00 e Domenica 11.

Come detto, protagonista di questa impresa è Valter Franz. I più appassionati forse ricorderanno Valter che nel 2020 fece il Giro d’Italia in Bicicletta, un viaggio verso la conoscenza e la comprensione di un mondo ancora troppo distante dalle necessità di chi lo affronta quotidianamente.

Un progetto lungimirante che non trascura alcun aspetto delle difficoltà dell’autismo. Un progetto che non dimentica che ogni persona merita la sua dignità. Questo progetto è la vera speranza per il presente e per il “Dopo di noi” (legge in vigore dal 2016 che tutela i diritti dei disabili gravi rimasti privi del sostegno familiare).

L’impresa di Valter

Lo Zoncolan una salita dura ma non quanto la vita quotidiana di queste famiglie! Valter si metterà in gioco scalando lo Zoncolan ad intervalli di 3 ore con la sua bicicletta tradizionale, a partire da Sabato 10 Settembre alle ore 16.00 per 24 ore. Potrai unirti a Valter prenotando la tua ora di ascesa pedalando o camminando al suo fianco.

ISCRIVITI ALLO ZONCOLAN

L’ascesa allo Zoncolan rappresenta il percorso in salita che le persone autistiche e le loro famiglie affrontano quotidianamente.
Una scalata che non finisce mai, difficoltà in ogni aspetto, senza sosta, in cui l’unica certezza è sapere che non ci si può mai arrendere.

DONA ANCHE TU

In che modo Biotex sostiene questo evento e questo progetto?

L’azienda faentina, guidata da Barbara Visani, ha regalato a Valter 2 completi Biotex per potersi allenare in questo periodo ed affrontare la sfida Sabato 10 e Domenica 11 settembre. Offrirà un codice sconto del 15% a tutti colori che effettueranno una donazione ed un gadget firmato Biotex per tutti coloro che affronteranno l’ascesa con Valter. Inoltre, donerà 2 euro per ogni ordine ricevuto nel Mese di Agosto 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *