Südtirol Dolomiti Superbike: il 13 luglio. Tre percorsi da leggenda

Parte dei tre percorsi della Südtirol Dolomiti Superbike è ancora nella morsa dell’inverno. Prato Piazza, uno dei punti chiave della rinomata Marathon, è ancora ricoperto di neve e offre delle condizioni ottimali agli appassionati di sci di fondo. Al momento, quindi, è impensabile allenarsi su tutta la distanza. Ma nel fondovalle, attorno alle località di Villabassa, Dobbiaco e San Candido si possono già percorrere alcuni chilometri in sella alla propria bicicletta indossando abiti caldi.

Allenarsi tanto è indispensabile, se si vuole portare a termine la Südtirol Dolomiti Superbike. Non per niente questa mountain bike Marathon, svolta per la prima volta nel 1995, è una delle gare più impegnative di tutto l’arco alpino. Chi raggiunge il traguardo dopo 60 km (1570 m di dislivello), 85 km (2360 m D) o 123 km (3400 m D) non è un eroe, è una leggenda. Lo slogan “Explore the legend” con cui viene pubblicizzata la Südtirol Dolomiti Superbike è, quindi, perfetto.

Percorsi aperti anche alle bici gravel

Procedono a ritmo sostenuto i preparativi per l’evento come spiega il capo del comitato organizzatore Kurt Ploner, che quasi trent’anni fa ha inventato la Südtirol Dolomiti Superbike e da allora la organizza con il suo team esperto. “Siamo felici che il nostro evento continui a essere apprezzato. Quest’anno è sorprendente la grande quantità di richieste da parte di persone che vogliono affrontare il percorso da 85 km con una bici gravel. C’è qualche intoppo, invece, con gli e-biker. Cercheremo di trovare una soluzione per semplificare le condizioni di partecipazione”, spiega Kurt Ploner, ma non svela ancora altri dettagli.


Credits_Wisthaler

Le iscrizioni alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike in programma sabato 13 luglio continuano a essere possibili sul sito web ufficiale www.dolomitisuperbike.com. Ogni partecipante riceverà un pacco gara contenente un regalo, prodotti pregiati della regione 3 Cime Dolomiti, materiale informativo, il pettorale e il transponder per il cronometraggio, oltre a un buono per il pasta party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *