Suunto Race: orologio con display Amoled, Hrv, mappe offline gratuite e una super batteria

L’Azienda finlandese esordisce con un un nuovo orologio sportivo per gli appassionati di sport all’aria aperta, con display AMOLED, HRV, mappe offline gratuite e una durata della batteria impressionante. Parliamo del Suunto Race

L’orologio sportivo Suunto Race GPS a grande schermo – con display AMOLED, metriche di allenamento avanzate e mappe offline dettagliate – è stato progettato per gli atleti che vogliono migliorare le proprie prestazioni e sfidare se stessi. Un orologio sportivo perfetto per l’allenamento, le gare e il tempo libero.

Orologio Sunto Race caratteristiche

Il nuovo SUUNTO RACE si presenta con un display AMOLED da 1,43″ ad alta risoluzione e una corona digitale che rende facile e veloce l’accesso alle numerose funzioni. Per dare la sicurezza necessaria sulla linea di partenza, l’orologio è dotato di metriche di allenamento migliorate.

Con SUUNTO RACE è possibile monitorare facilmente l’allenamento, il recupero e i progressi. Misurando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), si può valutare lo stato di recupero e confrontare i valori più recenti con quelli a lungo termine, analizzando se il recupero è compromesso.

Le mappe dettagliate e gratuite possono essere scaricate direttamente sull’orologio, in modo che gli atleti possano sempre trovare il loro percorso, anche offline.

SUUNTO RACE ha una durata eccezionale della batteria: ci si può allenare per 40 ore ininterrotte, con un’esatta localizzazione GPS, e in modalità giornaliera l’orologio può durare fino a 26 giorni.

SUUNTO RACE è disponibile in versione titanio e acciaio inossidabile. Entrambi i modelli sono testati secondo gli standard Suunto, sono collaudati in ambito militare e resistono a condizioni climatiche da -20° C a +55° C.

L’orologio è dotato di un robusto vetro in cristallo di zaffiro ed è impermeabile fino a 100 metri.

95 modalità sportive e il SuuntoPlus™ Store offre oltre 50 applicazioni sportive direttamente sull’orologio.

Orologio Sunto Race: sport e gare

SUUNTO RACE supporta diversi sport all’aperto e al chiuso con oltre 95 modalità sportive. Ogni modalità sport ha da due a quattro visualizzazioni dell’allenamento in cui sono visibili le statistiche chiave durante l’allenamento, oltre a una visualizzazione della mappa quando ci si allena all’aperto.

Le nuove funzioni includono i segmenti Strava per sport come la corsa e il ciclismo e una nuova funzione di movimento per aggiungere metriche nel calcolo dell’intensità dell’allenamento, ad esempio per l’allenamento con i pesi e gli sport con la palla.

Durante le gare è possibile utilizzare anche altre funzioni utili. La funzione RaceTime fornisce una panoramica del tempo totale, se il ritmo è stato mantenuto e quanto tempo ci vorrà fino al traguardo.

Soprattutto nelle gare più lunghe, la funzione di nutrizione è estremamente utile. Ricorda di bere in tempo e a sufficienza e di assumere sostanze nutritive, quando necessario. È importante un piano ben studiato su come utilizzare le stazioni di rifornimento per rimanere in forze e concludere bene la gara.

Sia che vogliano gareggiare contro gli altri o contro se stessi, l’orologio offre gli strumenti per migliorare le prestazioni. Con SUUNTO RACE, gli atleti possono tenere traccia delle loro prestazioni, valutare i loro progressi con test di resistenza generale come il classico test di Cooper, possono eseguire un test di corsa anaerobica, un test FTP o un test Beep.

Tutti questi test, e molte altri ancora, sono disponibili nell’app store Suuntoplus. La lunga durata della batteria è un criterio fondamentale per un orologio adatto alle gare. Prestazioni e luminosità senza compromessi, grazie al display AMOLED ed una batteria che dura fino a 40 ore con il GNSS alla massima precisione con il rilevamento dual band (L5). In modalità giornaliera con misurazione della frequenza cardiaca attivata fino a 10 giorni.

Orologio Sunto Race: navigazione affidabile in allenamento e in gara

SUUNTO RACE è dotato di mappe offline dettagliate che mostrano sentieri, curve di livello, corsi d’acqua e tutti gli altri punti di riferimento importanti.

Le mappe globali sono disponibili gratuitamente e possono essere scaricate con l’app Suunto. Grazie a funzioni di navigazione come la “guida” per punti di interesse e breadcrumb, l’orologio guida gli atleti su percorsi nuovi e vecchi, in modo che possano concentrarsi sull’allenamento senza preoccuparsi di perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *