Brunico Bike Opening: il 18 Maggio festa della bici. Test, tour e corsi di guida. Programma e info utili

Tutto pronto a Brunico per la prima edizione del Brunico Bike Opening (BBO). Un evento unico aperto al pubblico e a tutti gli amanti della bici, in ogni sua declinazione, che si terrà Sabato 18 Maggio 2024 in piazza Municipio a Brunico.

Centro nevralgico del mondo Bike in Val Pusteria, la città di Brunico metterà a disposizione un’area expo di circa 2.750 m² per garantire a brand partecipanti e visitatori il giusto spazio per scoprire, esporre e testare le ultime novità dei settori bike MTB, GRAVEL, STRADA ed E-BIKE.

La piazza Municipio sarà quindi attrezzata con percorsi di prova, un’officina per bici dove chiunque potrà fare una check-up della propria due ruote e i brand partecipanti potranno mostrare, e vendere al pubblico, i loro prodotti di punta e le novità della stagione Spring/Summer 2024. Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli, per aiutarli a scoprire questo fantastico mondo.

Tra le attività disponibili, l’Outdoor Center Kronplatz, la Bike School Kronplatz ed il Vitamina F Bike Club mettono a disposizione un programma gratuito che dà la possibilità di partecipare ad allenamenti tecnici e dei “piccoli” tour, sia per principianti che per esperti (Tour massimo di 1 – 1,5 ore).

Le guide ciclistiche della Bike School Kronplatz/Plan de Corones offrono i seguenti tour:

Tour base: Piazza Municipio – Kaiserwarte – Riscone – Castel Lamberto – Piazza Municipio

Durante il tour, ai partecipanti vengono insegnate le nozioni di base come il cambio corretto, la frenata, la tecnica di curva e il corretto spostamento del peso.

Tour in e-bike: Piazza Municipio – Castel Lamberto – Ameto – San Giorgio – Falzes – Irenberg – Piazza Municipio

Per tutti coloro che vogliono mettere alla prova le proprie capacità su sentieri e percorsi downhill e ricevere consigli sulla giusta tecnica di curva e sullo spostamento del peso.

Only Woman Ride: Piazza Municipio – Castel Lamberto – Riscone – Santo Stefano – Maria Sares – Piazza Municipio

Un concentrato di potenza femminile su 2 ruote, lungo percorsi asfaltati e sterrati, con particolare attenzione alla tecnica di guida.

Allenamento di tecnica ciclistica: 1 ora di sola tecnica sul percorso di prova allestito in Piazza Municipio. In seguito, tour verso la Kaiserwarte per mettere in pratica le notizie imparate.

Per maggiori informazioni visitare:
Bruneck Bike Opening | 18.05.2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *