Ötztaler Radmarathon, record di richieste. Start il 1 settembre

L’Ötztaler Radamarathon con i suoi 227 chilometri e 5.500 metri di dislivello con partenza e arrivo a Sölden è considerata la più dura granfondo delle Alpi. E anche quest’anno si è superato il record di richieste. I pettorali vengono assegnati tramite sorteggio, dato che il numero massimo di partecipazione è di 4.000 ciclisti.

Dall’1 al 31 gennaio 2024 sono pervenute 21.976 richieste, cosa mai accaduta prima. Rispetto al record di iscrizioni dell’anno precedente, il numero attuale è aumentato di quasi 3.000 unità.

Negli ultimi anni il numero delle registrazioni si aggirava intorno alle 15.000 unità, l’anno scorso erano salite a 19.000 per effetto della data anticipata di luglio. Quest’anno l’Ötztaler Radmarathon, che si snoda sui quattro passi alpini Kühtai, Brennero, Passo Giovo nonché sul Passo Rombo, torna alla sua data originaria del 1° settembre 2024.

Un successo per una gara che non teme confronti e attira ciclisti che amano le sfide: “L’Ötztaler ritorna alla sua data originaria a fine estate con una richiesta ancora maggiore. L’enorme interesse per questa gara leggendaria è chiaramente confermato dal nuovo numero record di iscrizioni”, afferma l’organizzatore Dominic Kuen.

La maggior parte delle iscrizioni proviene dalla Germania. Ma ci sono appassionati di ciclismo provenienti da tutti i continenti. Sono 1.199 gli italiani che si sono preiscritti. I 4.000 pettorali definitivi per la partenza del 1 settembre 2024 sono stati assegnati nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *