Bike Park Plan de Corones: autunno sui tracciati dei tre diversi versanti. Date e orari

Aria pulita che regala viste epiche a 360° dalle montagne al confine con l’Austria a nord sino all’inconfondibile profilo delle Dolomiti a sud, i colori che virano sui toni più caldi dal giallo al rosso, le temperature più miti, senza dimenticare tutto l’allenamento ereditato da un’intensa stagione estiva all’insegna dello sport e della bici.

Non c’è occasione migliore per godersi al meglio i tracciati dei tre diversi versanti del Bike Park Plan de Corones, compreso il più recente Spitzhorn Trail inaugurato questa estate.

Sono oltre 35 km di piste servite dagli impianti di risalita dei versanti di Valdaora, Riscone e del Passo Furcia. Tracciati che, grazie alla continua opera di manutenzione e perfezionamento messa in atto dallo staff del bike park sino alla fine della stagione, vedono aumentare in modo costante la propria reputazione presso i biker più esigenti nel mondo Enduro e Gravity. Differenti per livello e stile di riding, riescono a coniugare il massimo del divertimento con una sicurezza pressoché totale.

Il Bike Park Plan de Corones è aperta tutti i giorni sino a domenica 8 ottobre con il 100% dei suoi impianti di risalita e sentieri. Di seguito le aperture dettagliate per i tre diversi versanti:

  • Riscone: aperto tutti i giorni sino a domenica 5 novembre
  • Valdaora: aperto tutti i giorni sino a domenica 8 ottobre
  • Passo Furcia: aperto tutti i giorni sino a domenica 8 ottobre, poi aperto il weekend del 13-15 ottobre
  • San Vigilio – Piz de Plaies: aperto tutti i giorni sono a domenica 8 ottobre

La lunga stagione della MTB al Bike Park Plan de Corones entrerà ufficialmente nella modalità “riposo” invernale a inizio novembre, non prima aver ospitato due eventi speciali, che uniscono rispettivamente gastronomia e agonismo: la Festa dello Speck Alto Adige IGP sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, seguita dalla tappa finale del circuito Enduro Tirol nel weekend del 7-8 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *