La Maratona dles Dolomites non si ferma. Conquista i Passi con MyMdD. Come partecipare. Info eventi 2020

Il prossimo 5 luglio doveva essere il giorno della 34° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, ma purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria la festa a Corvara non potrà svolgersi, ma l’evento sarà ricordato, sia domenica 5 luglio, che durante tutta l’estate.

Il Comitato organizzatore ha pensato infatti di dare un segnale positivo a tutti i cicloamatori che amano la Maratona lanciando l’iniziativa MyMdD e dare così l’opportunità di sfidare e conquistare i percorsi della Maratona dles Dolomites – Enel durante tutta l’estate e l’autunno 2020.

Chi porterà a termine uno dei tre percorsi della Maratona riceverà in omaggio il cappellino finisher edizione limitata 2020.

Partecipare è gratuito e molto semplice: basterà iscriversi sul sito maratona.it/it/mymdd (modalità attiva dal 25 giugno) e compilare il form con i propri dati. A questo punto sarà necessario ritirare il dorsale speciale e l’adesivo numerato presso uno degli uffici informazioni dell’Associazione Turistica in Alta Badia (attenzione: il ritiro dovrà essere fatto personalmente) e utilizzarli nel giorno della pedalata sul percorso scelto. Completato uno dei percorsi, basterà recarsi in uno degli uffici informazioni dell’Associazione Turistica e ritirare il cappellino.

Per ricevere il cappellino sarà necessario comprovare di avere portato a termine uno dei 3 percorsi tramite applicazioni gps oppure mostrando una foto con il dorsale o adesivo numerato in cima al passo Sella e in cima a un ulteriore passo a tua scelta per il percorso Sellaronda, passo Sella e Valparola per il percorso medio e passo Sella e Giau per il percorso lungo (foto con insegna del passo visibile).

Ricordiamo che l’iniziativa sarà attiva dal 26 giugno al 31 ottobre 2020.

IL GIORNO DELLA MARATONA

E’ naturale pensare che molti ciclisti il prossimo 5 luglio affollerano le strade e i passi della Maratona e magari in molti lo faranno aderendo all’iniziativa MyMdD. Ma attenzione, è bene ricordare che le strade non saranno chiuse e quindi sarà necessario rispettare il codice della strada e le norme anti-Covid.

In questa giornata il Comitato organizzatore nonostante l’assenza di eventi sarà comunque “sui pedali” per celebrare l’evento anche con dirette e foto social. Da qui l’invito di salutare  la Maratona sui social condividendo – nell’intera giornata del 5 luglio 2020 – una vostra immagine con un ricordo/capo tecnico, una maglietta di un’edizione passata della Maratona e taggando la foto sui social della Maratona dles Dolomites-Enel, o usando l’hashtag dell’evento #maratonaday.

Questo sarà il modo di “far vivere” la Maratona dles Dolomites anche al tempo del Coronavirus creando una giornata internazionale della Maratona in attesa dell’edizione 2021, anche se… probabilmente si pedalerà tutti insieme molto prima, forse a settembre per un bike day sulle strade della MdD…stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *