Caschi Briko Gass e Ventus. Caratteristiche e foto

I caschi top di gamma Gass e Ventus di Briko sono prodotti che fanno della sicurezza e della leggerezza i propri punti di forza.

Plasmati seguendo le linee del vento, i caschi offrono elevate performance sui pedali grazie al sistema Venturi™ che sfrutta la forma di ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d’aria all’interno del casco facendola defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori.

I due caschi sono stati forniti da Briko® al team Bardiani-CSF-Faizanè nella versione Fluid e saranno utilizzati in contesti di gara e allenamento differenti: la forma chiusa, che protegge il capo dal freddo invernale, e la linea aerodinamica di Gass, ideale per le tappe di pianura quando l’attrito del vento è uno scoglio per i corridori, lascia il posto, nelle tappe di montagna, all’estrema aerazione del casco Ventus che è ideale quando bisogna affrontare anche il grande caldo.

La particolarità del casco Ventus è infatti nella perfetta ventilazione passiva tramite 22 aperture, che permette di raggiungere l’obiettivo del miglior compromesso tra aereodinamica e scambio termico.

La fornitura di caschi Briko per il team Bardiani CSF Faizanè si completa con il modello da cronometro, studiato per le corse contro il tempo. Leggerezza, compattezza e massima ricerca aerodinamica fanno di Crono un casco all’avanguardia che garantisce prestazioni al top a chi vuole competere ai massimi livelli. La semplicità delle forme, un design unico con fori di ventilazione pensati insieme ai professionisti, permettono di unire stile, performance e comfort.

BRIKO SUPERLEGGERO

Oltre ai caschi, Briko fornirà al team Bardiani-CSF-Faizanè un occhiale PRO, il modello Superleggero, un prodotto ad alta performance con Design minimalista, costruito attorno alla performance. La lente frameless consente una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente. Utilissimo in discesa e nel gruppo la sua forma avvolgente riduce i movimenti dell‘occhiale e protegge al massimo dagli UV. Il tutto con un peso complessivo di soli 21 grammi, al top della categoria.

Per maggiori info: briko.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *