Mtb: a Pescocostanzo va in scena il Winter Downhill

Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020, a Pescocostanzo, comprensorio nel cuore dell’Appennino Abbruzzese, inserito all’interno del consorzio SkiPassAltoSangro, il più grande del centro-sud Italia, ospiterà un’innovativa gara di Mountain Bike riservata a bici da downhill ed eMTB.

Il regolamento della competizione? È molto semplice! Si partirà da quota 1756 m per arrivare a 1480 m, sfrecciando lungo i 2,5 km della “Pista Panoramica” di Pescocostanzo.

L’obiettivo dei partecipanti, che partiranno uno alla volta a distanza di 60 secondi l’uno dall’altro, è quello di completare il tracciato della gara (un misto di slalom lungo le pendenze alternato con tratti aperti) nel minor tempo possibile.

La gara, che ha un limite massimo di 100 partecipanti, si svolgerà su due manche se a presentarsi al via saranno meno di 30 atleti, in una sola se saranno di più.

Sabato 25 gennaio i partecipanti avranno modo di testare il tracciato di gara mentre, domenica 26 gennaio, si comincerà alle ore 10.00 con la prova riservata a bici muscolari da downhill e a seguire quella per i concorrenti con le eBike.

A tutti gli iscritti alla gara verranno riconosciuti 5 punti per il Gravity Challenge 2020.

Tutte le info su iscrizioni, convenzioni, costi skipass sono disponibili sull’evento facebook della gara: Gara di Downhill sulla neve per DH e Ebike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *