CosmoBike Show 2020. Il 15 e 16 febbraio a Verona. Info utili

Performance acrobatiche, incontri con i campioni e test ride su circuiti mozzafiato attendono gli appassionati a Veronafiere dal 15 al 16 Febbraio per l’edizione 2020 del CosmoBike Show.

Un appuntamento per tutto il mondo delle due ruote a pedali sempre più trasversale; rivolto ai ciclisti più esperti così come agli appassionati e a chi si sta avvicinando a questo mondo per la prima volta.

L’obiettivo di CosmoBike Show è riuscire a stupire, educando il pubblico e promuovendo la bici come protagonista della mobilità di tutti i giorni, in un’ottica di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente.

Storie di gare mozzafiato e atleti internazionali si incroceranno a Verona con i grandi marchi che hanno già riconfermato la propria partecipazione. Dopo l’adesione di Scott, Focus, Cicli Olympia, Bottecchia, Fantic, Wilier Triestina e Cicli De Rosa, hanno confermato la loro partecipazione anche Merida, Beltrami, Focus, Husqvarna.

Grande spazio sarà riservato anche al cicloturismo, un comparto in forte crescita nel nostro Paese e da sempre protagonista all’interno dei padiglioni di Verona, sia nei convegni, sia nelle aree espositive. Come per il passato è attesa anche la premiazione delle ciclovie più belle d’Italia, riconoscimento attribuito in passato alla Ciclovia dell’Oglio, alla Spoleto-Norcia-Assisi e all’Alpe Adria.

Anche quest’anno tornerà l’area dedicata ai test delle bici a pedalata assistita con 22 marchi che hanno già confermato la loro presenza, tra i quali Atala, Bottecchia, Fantic Motors, Focus, Riese & Muller e Wilier Triestina. Un settore, quello elettrico, dove è attesa anche per il 2020 una proposta che nell’edizione passata ha riscosso grande interesse, eBike Premiere: una vetrina riservata ai modelli con la “scossa” più innovativi.

CosmoBike SHOW non si concentra solo sul mondo racing on e off-road ma dedica due iniziative mirate al turismo in sella: l’area CosmoBike Tourism, con le migliori proposte e attrezzature per gli appassionati di questa forma di vacanza “slow”; e l’Italian Green Road Award – l’Oscar delle migliori ciclabili d’Italia – con cui premia i più suggestivi percorsi regionali.

INFO UTILI

Il Cosmo Bike Show 2020 sarà aperto dalle 9.30 alle 18.30 con biglietto d’ingresso di 12 euro (10 acquistandolo online, 18 per l’abbonamento ai due giorni) per gli adulti, di 7 euro per i ragazzi dai 7 ai 14 anni e gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Per maggiori informazioni: cosmobikeshow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *