Mtb: casco Poc Kortal Race Mips

Il nuovo Poc Kortal Race Mips è un casco nato per tutti gli amanti delle ruote grasse ed utilizzabile in qualsiasi disciplina, dal trail all’enduro.

Parliamo di un casco innovativo che è dotato del nuovo sistema Mips® Integra, la tecnologia per caschi più innovativa e integrata di MIPS che incrementa la protezione per i caschi in caso di caduta disperdendo l’energia rotazionale.

Il sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm), progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni, è quindi in grado di ridurre le forze e l’energia verso la testa con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori in caso d’urto multidirezionale.

Il nuovo Poc Kortal Race Mips presenta inoltre un chip ID medico, una tecnologia digitale che consente al casco di “parlare” al posto vostro, e RECCO® Reflector che permette di essere rintracciabili su grandi aree, utile specialmente quando si è in montagna.

Naturalmente il tutto è completato da un casco dal design favoloso (previsti diversi colori), da una vestibilità regolabile e da una estrema leggerezza.

Noi di mondociclismo.it, grazie all’azienda, avremo la possibilità di provare questo innovativo casco. Quindi stay tuned sui nostri canali per leggere tutte le nostre impressioni e recensioni durante l’utilizzo.

Intanto, per maggiori informazioni sul casco vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione (link articolo>>>) e agli indirizzi delle aziende: pocsports.com e mipsprotection.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *