Mtb: nuova Santa Cruz Bronson. Ruote mixed per maggiore stabilità e maneggevolezza

Da Santa Cruz arriva la quarta generazione della famosa
Bronson, una bici iconica del marchio che ancora una volta si rivoluziona proponendo le ruote mixed: 29” anteriore e 27.5” posteriore.

Il risultato è un nuovo Bronson ancora più eclettico, sempre estremamente maneggevole, ma con maggiore stabilità.

La grande ruota anteriore conferisce al Bronson più aderenza grazie ad una maggiore area di contatto con il terreno ed ad un maggiore rollover. Questo si traduce in una maggiore fiducia nella guida percepita dal ciclista.

Mentre il ridotto BB drop posteriore dovuto alla ruota da 27,5” rende più facile buttarsi in una curva repentina o sollevare la ruota anteriore per scavalcare e passare sopra gli ostacoli.

CARATTERISTICHE IN BREVE

  • Ruote MX (mixed): 29” anteriore e 27.5” posteriore
  • Escursione: 160 anteriore e 150 Vpp™
  • Compatibile con tutti i tipi di ammortizzatore
  • Chainstay ed angolo piantone proporzionati per ogni tagli
  • Taglie: XS (solo 27,5”) – S – M – L – XL
  • Materiali: Carbon C o CC
  • Protezione downtoube e shuttle pad
  • Santa Cruz Reserve 30mm opzionali
  • Lifetime Warranty telaio, cuscinetti e ruote Reserve
  • 2 colorazioni: Paydirt Gold e Gloss Moss

Le ruote miste (29” anteriore, 27,5” posteriore) ti permetteranno di essere estremamente veloce senza compromettere il divertimento. La ruota anteriore più grande abbinata ad una generosa forcella da 36mm (35mm su kit R) e 150mm di escursione offre più trazione e stabilità permettendoti d’essere più sicuro in entrata e più veloce in uscita di curva.

Anche sul nuovo Bronson si riconferma la caratteristica “fit on you” che Santa Cruz sta ormai proponendo per i suoi nuovi modelli. Sulla Bronson la lunghezza del Chainstay e l’angolo del piantone verticale variano per ogni taglia del telaio così da poter garantire ad ogni biker la stessa qualità di guida e la migliore stabilità qualsiasi sia la sua altezza.

Per ottimizzare la resa di una ruota da 29” all’anteriore il reach è ora 15mm più lungo mentre lo stack è stato aumentato di 20mm. L’angolo di sterzo arriva ora a 64.5º (in Low position) – più aperto rispetto ad una Megatower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *