XBionic: nuova linea di abbigliamento termoregolante. Sport al massimo del comfort. Caratteristiche, foto e prezzi

Durante l’inverno, a causa del freddo e della riduzione delle ore di luce, risulta facile rimandare gli allenamenti in bicicletta. In realtà i professionisti del settore affermano quanto invece sia importante questo periodo dell’anno per migliorare la condizione fisica, costruendo basi solide che permettano al ciclista di arrivare alla bella stagione con dei risultati sorprendenti. Ovviamente, oltre alla motivazione, è fondamentale anche l’abbigliamento utilizzato, che deve proteggere i muscoli dal freddo e garantire la massima performance anche in condizioni non ottimali.

Da questi presupposti nascono le linee bike INVENT® 4.0 e THE TRICK® 4.0 per donna e uomo di X-BIONIC®. Un concentrato di tecnologie avanzate pensate per rendere lo sport un’esperienza soddisfacente in ogni condizione climatica.

LINEA INVENT® 4.0 BIKE DI X-BIONIC®

La linea di abbigliamento tecnico per il ciclismo INVENT® 4.0 è stata realizzata in modo da incrementare la resistenza nelle situazioni più impegnative, come le lunghe sessioni di allenamento. Maglie, pantaloni e salopette INVENT 4.0® sono caratterizzate dall’innovativo sistema di lavorazione del tessuto Retina® Ultra-High-Definition, una trama ad altissima definizione che ottimizza la termoregolazione, aumenta la resistenza e potenzia il comfort.

L’iconico sistema 3D Bionic Sphere® con tecnologia ThermoSyphon® posizionato su zone normalmente ad alta sudorazione come il petto e l’inguine, garantisce una termoregolazione perfetta e mantiene la temperatura corporea costante di 37°C nonostante gli sbalzi climatici dovuti a momenti di alta intensità sportiva alternati a periodi di riposo.

Sul petto e sulla zona lombare, il canale verticale di ventilazione Venus XT Ribs, aumenta il ricircolo dell’aria e facilita la gestione della temperatura.

Inoltre, per una termoregolazione più efficace, X‑BIONIC® ha ideato le speciali Sweat Traps®, collocate sotto l’ascella, la bassa schiena e l’inguine. Grazie a questi piccoli canali strutturati all’interno del tessuto, l’umidità viene catturata per poi evaporare all’esterno.

La maglia da bike in versione maschile e femminile, presenta il comodo scollo Dolphin Rider Neck
che segue la tipica posizione che il ciclista assume mentre pedala ed evita attriti tra la pelle e il casco.

A sostegno di una delle zone più sensibili agli sbalzi di temperatura, le Kidney Ribs, isolano la parte dei reni e del bacino, consentendo la giusta protezione anche durante i periodi più freddi.

Sia la salopette da uomo, sia i pantaloni da donna sono integrati con il comodo Elite 2000 XT Bike Pad che si adatta perfettamente all’anatomia delle zone genitali e allevia la pressione del corpo sulla sella.
L’innovativa tecnologia Partialkompression® consente una regolazione ottimale della temperatura corporea mentre offre un supporto muscolare avanzato.
La rivoluzionaria costruzione 3D Intercooler avvolge i muscoli e cattura il sudore sulla coscia e lo distribuisce uniformemente per facilitare l’evaporazione.
Per evitare l’eccessiva e rapida sudorazione, nella zona posteriore al ginocchio è inoltre inserito l’Airconditioningspot, un tessuto molto sottile che rende più veloce l’evaporazione.

LINEA THE TRICK® 4.0 DI X-BIONIC®

Nella progettazione dei propri prodotti, X-BIONIC® trae ispirazione dalla natura e replica nei suoi capi concetti straordinariamente funzionali che aiutano l’uomo a migliorare la resa durante le sessioni di allenamento.
La linea THE TRICK® 4.0 di X-BIONIC® assume questo nome perché prende spunto dal curioso modo di sopravvivere di un animaletto presente nelle regioni desertiche australiane. Il suo nome è “Thorny devil” in italiano “diavoletto spinoso” e presenta una morfologia che lo aiuta a trattenere e poi convogliare verso la bocca le gocce di rugiada che cadono sul suo corpo, mantenendolo sempre idratato.

Dopo aver osservato attentamente l’incredibile capacità di questo piccolo essere vivente, X-BIONIC® ha deciso di riprodurre questo effetto capillare nell’abbigliamento sportivo, per assicurare un comfort climatico alle zone che più lo necessitano durante le lunghe sessioni di allenamento.

Le innovative tecnologie incluse nella linea THE TRICK® di X-BIONIC® aiutano il corpo a produrre sudore già nella primissima fase di allenamento, evitando così il rischio di surriscaldamento e il dispendio di energia. Infatti, la particolare struttura a maglia appositamente posizionata lungo la spina dorsale, permette ai termorecettori del dorso di percepire una temperatura più elevata rispetto a quella reale e di comunicarla prontamente al cervello. In questo modo, il cervello anticipa il meccanismo di sudorazione per mantenere il corpo alla temperatura ottimale di 37°C ed evitare il surriscaldamento.

Le maglie della linea The Trick®, sono disegnate con l’iconico sistema 3D Bionic Sphere® con tecnologia ThermoShyphon®, che garantisce la giusta termoregolazione, l’Aircomplex-Zone, all’altezza del plesso solare, protegge la sensibile zona, isolando in modo ottimale dal freddo durante i periodi di recupero.

L’Expansion Flex Zone all’altezza delle spalle, consente una maggiore libertà di movimento mentre si è in sella, evitando spostamenti della maglia durante l’allenamento e quindi permette alle zone funzionali di rimanere posizionate in modo corretto in ogni situazione.

I Cycling Bib Pants sono disegnati con il comodo fondello Endurance 40000FX Bike Pad per proteggere accuratamente nervi sensibili. Grazie alle Sweat Collector, il sudore viene subito catturato e trasportato attraverso dei canali (Sweat Transporter) verso le grandi fasce muscolari che hanno bisogno di rimanere idratate. Infine grazie alla combo Sweat Distributors con X-BIONIC® 4.0 Partialkompression®, l’umidità viene veicolata in aree molto estese dove può evaporare velocemente e quindi la termoregolazione è assicurata.

Per maggiori informazioni: x-bionic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *