Caldo e ciclismo: affrontare le alte temperature in bicicletta. Maggiore traspirabilità con i capi Santini Polartec Delta

Un’estate caldissima, quella che è appena iniziata, e per non farsi fermare dalle alte temperature e continuare a pedalare, è importante vestirsi nel modo corretto.

La soluzione per chi si allena in sella alla propria bicicletta è quella di prediligere capi non solo leggeri, ma che siano traspiranti e facilitino l’evaporazione del sudore. Santini, per una selezione di capi della collezione estiva 2021, ha scelto il tessuto Polartec© Delta, per la sua capacità di trasferire l’umidità del corpo all’esterno e agire quindi come un sistema di termoregolazione.

PER UOMO

SANTINI Delta Pietra jersey
Una maglia Santini ideale in condizioni di caldo estremo: Delta Pietra è confezionata con Polartec© Power Stretch, un tessuto traspirante ed estremamente elastico grazie alla costruzione 4-way stretch.

Il pannello inferiore, esclusa l’area delle tasche, e la zona sotto le ascelle, sono realizzate in Polartec© Delta che agisce come un sistema di raffreddamento, facilitando il trasferimento di calore dal corpo e gestendo il sudore. Le maniche sono tagliate al vivo per aderire senza stringere e la jersey resta in posizione grazie all’elastico colorato a fondo maglia. Disponibile in quattro varianti colore, nero, blu nautica, verde militare e grigio argento, con una grafica moderna e accattivante.
Prezzo consigliato al pubblico: 99.00 euro

SANTINI Karma Delta bibshorts
Calzoncini realizzati in tessuto Thunderbike Power a leggero effetto compressivo per ridurre lo stress muscolare e dotati di bretelle in Polartec© Delta che permettono un’elevata traspirazione e la trasmissione del sudore all’esterno.

Con fondello GITevo con anima in gel siliconico che assorbe gli shock in modo costante e graduale: il fondello è realizzato con un processo di Carving che è in grado di creare spessori diversi senza cuciture e utilizzo di collanti, riducendo il peso e aumentando la morbidezza, l’elasticità e la traspirabilità. In tre varianti colore da abbinare a tutti i capi della collezione: nero, blu nautica e titanio.
Prezzo consigliato al pubblico: 129,00 euro

PER LEI

SANTINI Delta Pietra jersey
Maglia donna firmata Santini, confezionata con Polartec© Power Stretch, un tessuto traspirante ed estremamente elastico grazie alla costruzione 4-way stretch. Il pannello inferiore, esclusa l’area delle tasche, e la zona sotto le ascelle, sono invece realizzate in Polartec© Delta che agisce come un sistema di raffreddamento, facilitando il trasferimento di calore dal corpo e gestendo il sudore.

Questa combinazione di tessuti rende la maglia Delta Pietra ideale per le uscite estive in condizioni di caldo intenso. Le maniche sono tagliate al vivo per aderire senza stringere e la maglia resta in posizione grazie all’elastico colorato a fondo maglia. La jersey è disponibile in quattro varianti colore, nero, blu nautica, viola vinaccia e grigio argento, con una grafica moderna e accattivante.
Prezzo consigliato al pubblico: 95,00 euro

SANTINI Tono Sfera bibshorts
Calzoncini della collezione donna Santini per la primavera/estate 2021 realizzati con tessuto a effetto compressivo Thunderbike Power e una sezione grippante a fondo gamba per mantenere il capo in posizione. Le bretelle sono altamente traspiranti, grazie al tessuto Polartec© Delta.

Con fondello GILevo con anima in gel siliconico che assorbe gli shock in modo costante e graduale. Questo fondello è disegnato sull’anatomia femminile e garantisce un alto comfort fino a sei ore di pedalata. In tre varianti colore da abbinare a tutti i capi della collezione donna: nero, blu nautica e titanio.
Prezzo consigliato al pubblico: 129,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *