Scott Foil 2021: più leggera e aerodinamica. Caratteristiche e foto

Il cuore della costruzione aerodinamica della SCOTT Foil è ancora il suo design a profilo alare brevettato – Tecnologia F01 che la rende una delle bici aerodinamiche più leggere fino ad oggi mai realizzate. 

Al fine di minimizzare ulteriormente la sua resistenza all’aria e ottimizzare le sue prestazioni complessive, la nuova SCOTT Foil è equipaggiata con un cockpit completamente ridisegnato che include forcella, serie sterzo e manubrio come quello già montato su Addict RC. Ciò consente l’instradamento del cavo completamente interno sia per il cambio meccanico che elettronico. Una caratteristica possibile grazie al design dell’albero della forcella eccentrico brevettato da SCOTT, che consente zero compromessi su cambio, frenata, prestazioni dello sterzo o rigidità del tubo sterzo.

NUOVA FORCELLA

La forcella è stata completamente ridisegnata per permettere il passaggio interno dei cavi e per garantire il perfetto flusso d’aria, così da ridurre ancora di più il coefficiente aerodinamico. La nuova forcella offre uno spazio libero che permette di ospitare pneumatici fino a 30c.

TRASFERIMENTO DI POTENZA

Il movimento centrale PF86 permette un’ampia giunzione fra i tubi obliquo e quello sella conico in prossimità del movimento centrale. Il processo di produzione brevettato della fibra di carbonio e il suo foglio unico permettono un movimento centrale incredibilmente rigido.

REALIZZAZIONE DELLA COMFORT ZONE

La Foil dispone di un profilo ribassato nella parte inferiore dei foderi obliqui che, in combinazione con la sua forma modificata e notevolmente sottile, permette una guida fluida e confortevole anche su strade sconnesse. L’approccio mirato per migliorare il comfort sulla Foil ha determinato un aumento considerevole nella flessione verticale.

FORCELLINO DEL CAMBIO

Il telaio ha due versioni del forcellino del cambio, una per deragliatori tradizionali, l’altra per deragliatori direct mount. Direct mount è uno standard Shimano, disponibile ora per i gruppi Dura Ace e Ultegra. Il forcellino direct mount offre più spazio per smontare la ruota, che rende i cambi ruota più semplici e veloci.

PORTAMOZZI

Al di là del forcellino direct mount e in collaborazione con il nostro team per le bici da strada, abbiamo progettato portamozzi che permettono che la ruota venga guidata con facilità nelle guide del portamozzo. Il mozzo prima viene in contatto con la parte inclinata (anteriore) della guida, e alzando la ruota va nella sua posizione finale.

TUBO STERZO

Il tubo sterzo della Foil ha eccellenti proprietà aerodinamiche, specialmente grazie ad angoli di imbardata bassi. La forma della parte anteriore è ottimizzata con strati addizionali in carbonio per essere il più aerodinamica possibile. Inoltre, un profilo aerodinamico assicura la perfetta transizione tra il telaio e la forcella per offrire la massima prestazione aerodinamica.

CANOTTO SELLA

Come per il primo modello, la nuova Foil ha un morsetto del canotto sella perfettamente integrato e una transizione pulita tra il piantone e il canotto sella per massimizzare l’efficienza aerodinamica mantenendo l’utilità. Il canotto sella esclusivo segue le forme aerodinamiche dei tubi del telaio e ha un arretramento di 5 o 20mm.

SYNCROS CRESTON IC SL

Pulita e ordinata, la combinazione di cockpit Syncros ha permesso di passare i cavi internamente attraverso il manubrio, la serie sterzo e dentro il telaio come parte del nuovo metodo di passaggio ICC di SCOTT. La forma a V ha permesso di diminuire il peso e ottimizzare la rigidità, migliorando simultaneamente il passaggio dei cavi e rendendo più semplice la vita ai meccanici. 

NUOVA VERNICIATURA

Per i modelli SCOTT Foil 10 e 30 è stata applicata una vernice davvero unica. A prima vista da lontano e senza esposizione alla luce la bici sembra essere sottile e quasi nera. Tuttavia, sotto la luce la bici si anima riflettendo colori brillanti che cambiano ad ogni angolazione. Viola? Verde? Blu? Una vasta gamma di colori diversi che danno l’impressione che sia una bici diversa ogni volta che la guardi.

Specifiche

  • Frame – SCOTT Foil 
  • Groupset – Shimano Dura Ace R9170
  • Crankset – Shimano Duar Ace FC-R9100P
  • Cockpit – Syncros Creston IC SL
  • Handlebar tape – Syncros Super Light
  • Front Wheel – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
  • Rear Wheel – Shimano Dura Ace WH-R9100-C40
  • Tires – Pirelli P-Zero
  • Saddle – Syncros Belcarra
  • Seat Post – Syncros Duncan Aero SL
  • Pedals – Shimano PD-R9100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *