UYN Cyclist, l’intimo più evoluto per il ciclismo. Caratteristiche prodotti

Anche il Trinx Factory Team ha scelto UYN® – Unleash Your Nature come partener tecnico per la stagione 2023. Il brand italiano supporta i bikers del team con intimo funzionale e calze tecniche per la gara, gli speciali leggings Recovery e le scarpe in lana Merino per post-gara e viaggi.

Gli atleti hanno già potuto testare i prodotti ad alta tecnologia di UYN®, cogliendo anche due successi: con la slovena Vita Movrin il 21 maggio nella prova di cross-country olimpico a Kamnik (Slovenia) e con la junior Valentina Corvi sabato 27 maggio a Courmayeur nell’ultima prova dell’Italia Bike Cup.

UYN, l’azienda e i prodotti

Sviluppati e realizzati ad Asola (in provincia di Mantova), nella moderna accademia di ricerca AREAS (Academy For Research and Engineering in Apparel and Sport), i prodotti UYN® rappresentano il vertice dell’innovazione. Grazie a tecnologie brevettate e biomateriali di nuova generazione, l’azienda è leader nel settore underwear, in cui vanta anche la prestigiosa collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e altre otto nazionali di sci.

UYN Cyclist, l’intimo più evoluto per il ciclismo

Gli atleti del team utilizzano l’intimo di nuova generazione Cyclist, progettato specificatamente per il ciclismo. Realizzato con bio-fibra Natex dai semi di ricino, 25% più leggera e 50% più rapida ad asciugare delle tradizionali fibre sintetiche, Cyclist presenta la tecnologia di ventilazione Flowtunnels: un network di micro-fori combinato con canali tridimensionali in grado di sviluppare uno straordinario potere raffreddante.

Ultra-anatomico ed elastico, questo intimo ha la missione di mantenere l’atleta fresco e libero dal sudore anche nei momenti di gara più intensi.

UYN Cycling One Light, le prime calze da ciclismo senza polsino

Il Trinx Factory Team è il primo team di ciclismo al mondo a utilizzare un nuova tipologia di calza ad alte performance. Le calze UYN Cycling One Light sono le uniche con tecnologia Zerocuff: non presentano il polsino, cioè la doppia banda elastica che stringe la gamba nella parte superiore, ma grazie alla loro struttura anatomica rimangono nella perfetta posizione.

Questa soluzione permette di aumentare la sensazione di comfort, non lascia segni sulla pelle e non ostacola la circolazione del sangue, contribuendo a ridurre il senso di affaticamento.

Per maggiori informazioni visitare il sito:
Abbigliamento Tecnico Sportivo per Sci, Ciclismo, Corsa e Trekking – UYN (uynsports.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *