Mtb, Santa Cruz Tallboy. Una short-travel per ogni terreno

La nuova Tallboy da 120mm dimostra perfettamente quello che le biciclette short-travel sono in grado di fare. Con l’ammortizzatore lower-link VPP, il design aerodinamico, le classiche rifiniture Santa Cruz e le geometrie radicali, Tallboy è tornata per essere un eroe popolare che pone nuovi riferimenti nel segmento.

La Tallboy è quel tipo di bici che ti fa sprintare in salita, in piano o in discesa grazie alla massima efficienza e reattività del VPP e al suo peso contenuto. Una bici ideale per long-travel, cross-country ma anche  nell’extreme-country. E se volete ancora più grinta potete inserire una forcella da 130mm e la nuova Tallboy diventa ancora più performante.

Le geometrie contano?

La teoria suggerisce che le biciclette short-travel siano più lente e quindi richiedano geometrie più conservative. In realtà quando è stata l’ultima volta che hai chiuso il gas su un trail divertente perché non eri su una bicicletta più lunga? Quindi, abbandona la prudenza e via. Sulla Tallboy sono quindi state imitate le geometrie delle biciclette Santa Cruz long-travel, andando così a creare  un angolo di sterzo di 65.5° e un offset della forcella corto. Qualcosa che si è visto raramente su una bicicletta prima d’ora.

Il cambiamento radicale non si ferma qui. Il carro posteriore short-short da 430mm della Tallboy può essere regolato di +/- 10mm per assicurare a i riders di tutte le taglie di sentirsi a casa in ogni condizione. Incrocialo con un relativamente basso BB (335mm e 37.5mm drop) ed hai ottenuto una combinazione pronta a lanciarsi in ogni tracciato possibile in ogni momento.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI:

Ammortizzatore VPP® lower link 120mm di escursione, forcella da 130mm

Ruote da 29″

Angolo di sterzo da 65.5°

Lunghezza del carro posteriore regolabile

Disponibile in Alluminio, carbonio CC e C

Opzione ruote Santa Cruz Reserve 27 in carbonio

Garanzia a vita

Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *