Ciclismo: occhiali e caschi Briko. Protezione per qualsiasi attività e tipologia di bicicletta 

Mare o montagna fa poca differenza, la bici è la grande protagonista dell’estate e delle vacanze 2019. Pedalare in compagnia degli amici, pedalare per raggiungere un rifugio alpino o pedalare per mantenersi in forma: qualunque sia il motivo per cui si monta in sella, il consiglio di Briko® è sempre quello di avere sempre un casco ben allacciato e un occhiale per proteggere la vista.

Il casco Aries Sport abbinato all’occhiale Stinger, per la bici da strada e l’e-bike, e il casco Sismic con l’occhiale Uragano, per affrontare le avventure sullo sterrato, sono gli accessori ideali per vivere in sicurezza il divertimento di una giornata in sella.

BRIKO® ARIES SPORT: UN VERO MULTI-UTILITY BIKE HELMET

Aries Sport è un casco che garantisce la massima ventilazione del capo anche nelle giornate più calde grazie alla presenza di 29 fori di aerazione mentre l’imbottitura interna è in Polygiene, lo speciale trattamento che abbatte la carica batterica dovuta alla sudorazione.
I caschi Briko® esprimono elevati standard in termini di comfort perché la progettazione è ispirata alla calzata Easy Fit, e Aries Sport si adatta alla forma della testa grazie alla regolazione verticale e laterale in tre fasi del sistema Roll-fit X Light posto sopra la nuca.

I caschi Briko® Aries Sport vengono apprezzati anche per la sicurezza che sono in grado di esprimere attraverso il riflettente Back, che aumenta la visibilità del ciclista nelle ore notturne o in condizioni di luce non ottimali, e alla rete interna sui fori anteriori che evita l’entrata di insetti nel casco causando improvvisi problemi al ciclista mentre pedala.

Il grado di protezione di Aries Sport è garantito dalla certificazione europea di sicurezza, CE EN 1078, e la certificazione americana, CPSC. Inoltre, alla luce del grande sviluppo che sta avendo il settore delle bici a pedalata assistita, Briko® ha ideato un casco che possa garantire sicurezza e protezione anche alle alte velocità che si raggiungono con le e-bike. I caschi Briko® Aries Sport, infatti, hanno ottenuto l’unica omologazione esistente per la categoria dei caschi dedicati alle e-bike: NTA 8776.

Il casco Briko® Aries Sport è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 80,00 Euro.

BRIKO® STINGER: RITORNO AL FUTURO PER GLI OCCHIALI ICONA

Dalle imprese nelle grandi corse a tappe di Marco Pantani alle volate imponenti di Mario Cipollini, scatti che hanno costruito la percezione del marchio Briko® nel mondo delle due ruote e che sono entrati di diritto nella storia del grande ciclismo. Oggi l’epopea rivive grazie alla nuova versione degli iconici occhiali Stinger. Un design inconfondibile consigliato per tutti gli amanti delle due ruote e che riportano alla mente le emozioni di grandi imprese. 

Caratterizzato da un frame bioculare, il nuovo occhiale Briko® Stinger viene declinato in un’ampia gamma di lenti specchiate della più alta qualità che assicurano protezione e comfort in sella: Silver Mirror cat.3, Red Mirror cat.3, Purple Mirror cat.3, Blue Mirror cat.3, Gold Mirror cat.3 e Green Mirror cat.3. Infine, il nasello modificabile garantisce la massima adattabilità di Stinger a qualunque tipologia di volto.

L’occhiale Briko® Stinger è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 70,00 Euro.

BRIKO® E LA VOGLIA DI STERRATO: ECCO IL CASCO SISMIC E L’OCCHIALE URAGANO

Un design innovativo per una nuova esperienza in sella a una mountain bike: il casco Sismic di Briko® è ideale per tutte le avventure off-road. Sismic offre una grande resistenza agli impatti grazie alla costruzione in-moulding e un alto livello di comfort con il roll-fit race, che permette di regolare a piacimento la calzata del casco e garantisce la stabilità in testa di Sismic anche dove il tracciato si fa più sconnesso. 

In Sismic, quindi, si fondono design, comfort, tecnologia e sicurezza, gli stessi capisaldi che si possono riscontrare nell’occhiale Uragano, l’accessorio ideale per accompagnare la voglia di mountain bike.

Il telaio di Uragano in Nylon offre sicurezza e protezione grazie a una robusta struttura bioculare: le ampie aste laterali, insieme al nasello, rendono la montatura estremamente resistente a urti, sollecitazioni ed elementi esterni come rami, pietrisco e acqua.

Inoltre, il nasello e i terminali di Uragano sono in gomma morbida e anallergica e sono regolabili in modo tale da adattarsi a ogni tipologia di viso e capo.

Il casco Briko® Sismic è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 120,00 Euro, mentre l’occhiale Briko® Uragano è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire dal 109,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *