Livigno: Free bike e relax in spa. Percorsi ed offerte hotel

Livigno è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento in tutta Europa per gli amanti del downhill e del freeride; uno dei primi bike park in Italia è il “Bike-Park Mottolino”. Danny MacAskill, Hans Ray, Brian Lopes e Karl Platt, sono alcuni nomi noti nel mondo delle bici con le ruote grasse che non hanno saputo resistere all’attrazione di Livigno. Se d’inverno si scia su meravigliose piste da sci, dalla primavera all’autunno i crinali privi di neve 

diventano adrenaliniche piste per gli appassionati di downhill e freeride. Con i suoi 600 metri di dislivello e 14 piste lunghe fino a 4,5 km, il bike park offre percorsi per tutti; tra le piste più facili c’è la “Take it Easy”: 4.400 m di sentiero nel bosco; c’è poi la Downhill, una pista nera, tecnica e veloce: è il vertiginoso percorso di gara dei Campionati Mondiali di MTB ed è riservato ai biker più esperti e preparati. Di media difficoltà è ad esempio la “Chemical water”, un percorso abbastanza pianeggiante, ma reso divertente dalle molte radici e dalle molte curve.

Per gli amanti delle due ruote ci sono 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide Lungolivigno MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill e il cross country. Chi preferisce le pedalate meno adrenaliniche, può rimanere in paese e pedalare lungo la tranquilla pista ciclabile dotata di bike service.

Dopo l’adrenalina, ci si rilassa alla MANDIRA SPA dell’hotel Concordiaoppure alla MANDIRA SPA dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort; nella prima è stato progettato il mondo delle acque: uno spazio adibito alla sauna e bagno turco, un tripudio di profumi e di tisane in grado di depurare e purificare. Nell’idromassaggio ci si rilassa in un ambiente raffinato e arredato con cura. La nuovissima piscina è un inno al benessere: ci si rilassa in un’atmosfera alpina.

La Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, di circa 1200 metri quadri, presenta la nuova vasca d’acqua salina, “Lac Salin”, ricca di sali benefici per la vita: lo iodio, il magnesio, il potassio che per osmosi entrano in circolo nell’organismo; il suo nome, come per l’hotel, deriva del laghetto a 3.000 metri di quota, sulla montagna di Livigno. Sono state tolte le barriere con l’esterno: nel progettare le sale relax si è pensato di riprodurre all’interno un fitto bosco, mettendo alberi stilizzati in legno resinoso e lasciando pendere dal soffitto una cascata di pigne profumate.

È il luogo giusto per sognare e per sentire il profumo della natura. Qui ci si rigenera grazie anche alla nascita dei nuovi prodotti a base di stella alpina, per i quali sono stati studiati gli Alpine Care Rituals, dedicati a chi si vuole immergere totalmente nel mood delle atmosfere che sa regalare la montagna. Sono sei rituali per il corpo e per il viso di uomo e donna, che rilassano, levigano la pelle, la tonificano e le danno energia. 

È un’immersione totale nella natura, dove l’interno e l’esterno si sovrappongono, per rivivere le emozioni sulle due ruote che ha regalato la giornata. Highlight della stagione 2019 è la casetta di fieno, speciale chalet dalla forma quadrata, costruito interamente con il fieno per regalare agli appassionati del benessere naturale un’esperienza insolita e provare il rituale “Badent da Fen” che riattiva l’energia interiore per una nuova vitalità. 

IL PACCHETTO 

PERIODO: dal 14 al 29 settembre

OFFERTA: Hotel Concordia: € 384 per 3 notti a persona in doppia camera Standard

Lac Salin SPA & Mountain Resort****S: € 537 per 3 notti a persona in doppia camera Superior

  • Soggiorno di 3 notti con trattamento di B&B con colazione atomica;
  • 3 giorni di Bike Pass INCLUSO;
  • Drink di benvenuto;
  • Late Check Out alle ore 12.00 il giorno della partenza;
  • Bike Garage;
  • Servizio lavaggio e tools per la manutenzione della Bike;
  • Lavaggio quotidiano dell’abbigliamento tecnico;
  • Parco bici gratuite (MTB) rinnovato;
  • Libero accesso alla Mandira SPA dell’Hotel;
  • Lungolivigno Club Card, la tessera che unisce tutte le attività del mondo Lungolivigno e consente di accumulare punti ed utilizzare subito buoni sconto negli hotel e nelle fashion boutique del gruppo Lungolivigno. Welcome bonus di 500 punti;
  • Ampio parcheggio gratuito;
  • Wi-fi free.

> DEAL > Viaggi con il tuo partner ma non sei Biker? Lungolivigno Hotel ha il piacere di offrirti 3 cene al posto del Bike Pass!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *