Bianchi Lif-E: 17 nuovi modelli di bici elettriche

Bianchi ha presentato Lif-E, il nuovo programma di mobilità elettrica intelligente. Lif-E è per Bianchi molto più di una nuova gamma di prodotti: è un mondo che rispecchia un nuovo stile di vita ed un nuovo modello di mobilità.

Per Bianchi questo è un momento carico di significato ed emozioni,” esordisce il CEO Fabrizio Scalzotto. “Bianchi Lif-E non è solo una nuova gamma di e-Bike che segna un cambio di posizionamento della nostra presenza nel comparto della pedalata assistita: è soprattutto una filosofia di vita che parla di mobilità alternativa, di nuove abitudini, di salute, di progresso, di benessere.”

Lif-E si rivolge ad un pubblico nuovo, persone per le quali il ciclismo è l’elemento di uno stile di vita nel quale si riconoscono, e in cui si riflette la loro visione del mondo. I modelli Bianchi Lif-E sono pronti a collocarsi a tutti i livelli del mercato e-Bike, ma mai come in questo caso il prodotto è solo un nuovo inizio”.

Bianchi presenta 17 nuovi modelli (collezione 2020) Lif-E: la famiglia T-Tronik (Performer, Rebel, Sport) dedicata al mondo e-MTB, e la famiglia e-Spillo (Active, Luxury, Classic, City) pensata per il segmento City-Trekking. Del mondo Lif-E fa parte anche il modello Long Island, introdotto da Bianchi ad inizio 2019, e ora proposto nella nuova colorazione nera.

L’incontro fra uomo e macchina

Alla base di Bianchi Lif-E c’è il pensiero che il futuro sarà caratterizzato dall’interfaccia uomo-macchina: una connessione da sviluppare per incrementare il potenziale di ciascun componente, una vera e propria umanità aumentata.

I pilastri del progetto Lif-E sono viaggio e turismo consapevole, sicurezza e benessere, tecnologia e trasparenza. L’obiettivo è rendere il mondo un posto migliore dove vivere grazie alla mobilità sostenibile, di cui le e-bike rappresentano un elemento cardine. 

La gamma T-Tronik: e-MTB dall’anima sportiva

L’innovazione Bianchi è stato un elemento costante della sua inimitabile storia: nella prima metà del secolo scorso, grazie anche al suo background motoristico, Bianchi fu infatti pioniera nell’abbinamento di telai di biciclette, creando i primi velocipedi a motore, poi evoluti in vere e proprie motociclette. Oggi Bianchi è fiera di presentare un nuovo motore Made in Italy a marchio Bianchi, che fa il proprio debutto sull’innovativa famiglia T-Tronik.

T-Tronik è la nuova generazione di e-MTB Bianchi. La tradizione Bianchi incontra l’innovazione del motore elettrico con il quale T-Tronik irrompe nell’era della pedalata assistita elettrica.

Bianchi lancia la gamma T-Tronik con tre modelli:

T-TRONIK PERFORMER
T-Tronik Performer è la e-MTB simbolo della gamma Bianchi. Questo modello full suspension, con telaio interamente in carbonio, è progettato per i biker esigenti che spingono al limite se stessi ed i loro mezzi. La batteria da 630Wh permette di vivere in sella una giornata intera, mentre il motore Shimano Steps E8000 assicura tre modalità di assistenza.

T-TRONIK REBEL
T-Tronik Rebel è la compagna perfetta per gli amanti del trail. Capace di affrontare ogni ostacolo per l’intera giornata, T-Tronik Rebel è sempre pronta ad ogni sollecitazione. Oltre a contare sulla batteria da 630 Wh, questo modello con telaio full-suspension in alluminio è dotato di una nuovissima unità motore Bianchi ottimizzata per la e-MTB.

Modello rebel

T-TRONIK SPORT
T-Tronik Sport è la scelta ideale per chi cerca i primi sentieri da esplorare in e-MTB. Grazie alla motor unit Bianchi con cinque differenti livelli di output da 50 a 400 per cento, è una bici brillante e divertente, da godersi ciascuno a modo proprio.

Modello Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *