Ride 2 Parks, rando tra le cime d’Abruzzo. Percorso e info utili

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Naturale Regionale del Sirente Velino. Sarà questo lo scenario della prima edizione della Ride 2 Parks, un evento di Endurance Cycling che si svolgerà domenica 9 giugno e che avrà come base logistica la città dell’Aquila.

Un evento sportivo dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote che hanno voglia di vivere un favoloso viaggio con la propria bicicletta lungo un percorso – sicuramente molto duro – ma senza l’assillo del cronometro, godendosi gli scenari naturalistici, i borghi storici, e perché no, le tradizioni culinarie della zona.

Ride 2 parks percorso granfondo endurance
Credit: Ride 2 Parks

Ride 2 Parks è un evento nato grazie all’impegno di alcuni appassionati della bicicletta e delle prove di resistenza, e che hanno deciso di mettersi in gioco e proporre una manifestazione che avesse come baricentro, proprio la città di L’Aquila in occasione del 10° anniversario del sisma del 2009 che ha colpito il capoluogo d’Abruzzo e il suo comprensorio.

Il percorso

Come dicevamo, il percorso della manifestazione è duro e prevede una distanza unica di 210 km e 4200 metri di dislivello; ma con un solo tratto cronometrato (Strava) sulla salita del Gran Sasso d’Italia di Campo Imperatore. Stiamo parlando della mitica salita Pantani, dalla Piana di Campo Imperatore fino all’omonimo albergo a quota 2.130 m.

Ride 2 parks percorso granfondo endurance

Chi vorrà essere classificato al tratto cronometrato dovrà caricare il file del suo gps su Strava entro 48 ore dallo svolgimento della prova. I primi tre classificati (donne e uomini) verranno premiati.

Tutti i partecipanti avranno il pettorale su maglia e bici ed i primi 100 iscritti avranno in dotazione il dispositivo GPS offerto dallo sponsor tecnico T-Track Timing & GPS System.

Lo scopo è quello di regalare spettacolo alla prova di ognuno, di aumentare gli standard qualitativi e non ultimi quelli legati alla sicurezza. Chiunque, da ogni parte del mondo, scaricando le APP T-Track o Racemap, potrà seguire LIVE l’evento.

Ride 2 parks percorso granfondo endurance

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si possono effettuare tramite la piattaforma ENDU e ranno aperte fino alle ore 24.00 del 7 Giugno 2019.  Il giorno della gara (Se ci saranno ancora pettorali disponibili) nel giorno 8 giugno 2019 dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo dell’iscrizione è pari a 49,00 euro (entro il 30 Marzo 2019 alle ore 23.59) successivamente la quota salirà a 59,00 euro.

La quota di partecipazione comprende la maglia celebrativa tecnica dell’evento, pettorale personalizzato, rifornimenti e ristori sul tracciato e all’arrivo, ricco pacco gara, diploma di partecipazione, 3 ticket per i ristori e possibilità di Bag Drop a Campo Imperatore.

PREMI

Tutti coloro che finiranno nel tempo stabilito la Randonnee, riceveranno la maglietta brandizzata: FINISHER 208 km 4100D+

Per tutte le informazioni e per leggere il regolamento completo visitare il sito della manifestazione

ride2parks.it o scrivere all’Associazione sportiva dilettantistica Endurance Cycling al seguente indirizzo: ride2parks@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *