Easy Cup Mtb 2020. Calendario, abbonamenti e info utili

Sei diverse location in tre regioni e tre province, perfettamente distanziate ogni 3 o 4 settimana una dall’altra, con una difficoltà del percorso crescente di tappa in tappa; sono questi i dati di un Easy Cup MTB 2020 davvero completo alla portata di tutti che vuole creare un legame di fiducia con tutti i bikers.

Si inizia il primo di Marzo a Carpenedolo (BS) con la Energy Marathon Mg.K.Vis, la gara “quasi” di pianura con un percorso snodato tra campi, argini ed un paio di collinette che, come tutti gli anni, hanno la “responsabilità” di decidere colui che avrà il miglior colpo di pedale per aggiudicarsi la vittoria di tappa. Una gara a tutta, senza respiro, rapporto lungo e pedalare; quasi un fuori giri unico per “sgasare” il motore dopo il lungo inverno alternato tra una dura tabella di allenamento ed un gustoso panettone natalizio.

Il 22 Marzo si passa in provincia di Verona a Tregnago, dove andrà in scena la Granfondo Tre Valli by Gist, la regina delle granfondo, la più partecipata d’Italia. Un percorso di 43 km, collinare, morbido, alla portata di tutti in mezzo alla Val d’Illasi: borghi arroccati dominati da antichi castelli, corti rurali circondate da campi coltivati, malghe e rifugi tra boschi e montagne, possenti ville padronali, paesi pieni di storia, cultura e tradizioni. Da non perdere.

Nel circuito Easy Cup MTB non può mancare la “stracittadina”, il 19 Aprile dal cuore della città della Leonessa partirà la Gran Fondo Città di Brescia, un evento unico nel suo genere. Un percorso collinare ed impegnativo, con la prima parte interamente sul monte Maddalena, il simbolo della città che domina l’intera Pianura Padana. Brescia e il Monte Maddalena rappresentano una coppia “perfetta”, come Tom & Jerry, come Bud Spencer e Terence Hill, come Stanlio e Olio. Pedalare qui significa pedalare nella storia di una città.

In Maggio si ritorna per la seconda volta in terra Veronese, il 24 maggio sarà la volta della GF Soave Kask, una gara storica che si snoda sulla colline interamente coltivate a vigneti per la produzione dell’omonimo vino “Soave Classico”. Una Granfondo panoramica che arriva a toccare le pendici dei monti Lessini, passando attraverso suggestive contrade e borghi, dove la componente agonistica passa in secondo piano rispetto al privilegio di godere del “primo paesaggio storico rurale”.

La novità del circuito Easy Cup 2020 è rappresentata dalla “prima volta” in Trentino con la 100 km dei Forti in programma il 14 Giugno a Lavarone. Un gara che non ha bisogno di presentazioni, un percorso che si sviluppa sugli sterrati di Passo Vezzena, del Monte Cimone e Monte Rust o del Passo Sommo, con le tante malghe della zona e le fortezze belliche a fare da sfondo unico e suggestivo ad una festa sportiva che rimanda la prima edizione a metà anni Novanta, quando le gare di mountain bike in Italia si contavano quasi sulle dita di una mano. La conclusione del circuito sarà in terra bresciana, il 5 Luglio tocca alla Valle Camonica BIKEnjoy stabilire l’esito finale della classifica. Montagna vera, pendenze impegnative, discese lunghe ed a tratti tecniche, ma panorami spettacolari che unitamente ad un livello di servizi davvero molto alto, renderanno la permanenza a Borno e su tutto l’Altopiano del Sole, davvero piacevole. Un intero territorio piacevolmente coinvolto per ospitare al meglio le centinaia di bikers.

Una tappa di pianura, una tappa di città, due tappe di collina e due tappe di vera montagna per formare l’Easy Cup 2020, il circuito “completo” ad una condizione di abbonamento estremamente favorevole; basti pensare che la somma della quota di partecipazione delle singole gare (al prezzo di partenza) è di € 200,00 mentre l’abbonamento ha un costo complessivo di soli € 149,00; il 25% di sconto! Un’opportunità unica da non perdere, in quanto l’abbonato ha diritto a tutti i pacchi gara di ogni gara.

Ricordiamo il calendario dell’Easy Cup 2020, queste le date:

1 Marzo 2020 Carpenedolo (BS) Energy Marathon MG.K.Vis

22 Marzo 2020 Tregnago (VR) GF Tre Valli by Gist

19 Aprile 2020 Brescia (BS) Gf Città di Brescia

24 Maggio 2020 Soave (VR) GF Kask Soave

14 Giugno 2020 Lavarone (TN) 100 km dei Forti

5 Luglio 2020 Borno (BS) Valle Camonica BIKEnjoy

Le iscrizioni sono aperte. Per tutte le informazioni visitare la pagina web easycupmtb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *