Garda Trentino in bici Gravel: percorsi e info utili

Ci sono tanti modi per scoprire in bicicletta le bellezze del Garda Trentino: lungo strade sterrate panoramiche, asfaltate, ciclabili, bianche e forestali. Si tratta di una combinazione unica che permette di esplorare la destinazione e di unire all’attività outdoor momenti culturali e gastronomici.

Per affrontare una così grande varietà di percorsi, sempre più apprezzamento riscuote la bicicletta gravel, più robusta rispetto a quella da strada e che consente di percorrere sia strade asfaltate che sterrate, dunque compagna ideale lungo i diversi itinerari che il Garda Trentino propone.

Constatato il crescente gradimento che la gravel incontra tra gli appassionati delle due ruote che frequentano il territorio, Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. ha sviluppato appositi itinerari di varia lunghezza e difficoltà che percorrono tutto il territorio e che toccano alcuni dei luoghi più iconici, tra i quali:

Questi nuovi percorsi vanno ad aggiungersi alle tante altre stradine secondarie, sentieri forestali, piste ciclabili e strade bianche del Garda Trentino, pensate proprio per questa specialità.

Parallelamente agli itinerari, si stanno ampliando anche i servizi dedicati al mondo gravel: sono circa una ventina infatti gli outdoor specialist che offrono supporto per questo tipo di bici (riparazioni, vendita di bici e accessori, shuttle ecc.), di cui una decina sono anche punti di noleggio.

Per tutte le informazioni dettagliate sui percorsi gravel (con la possibilità di scaricare anche le tracce .gpx) e sugli outdoor specialist, si invita a consultare la nuova sezione gardatrentino.it/gravel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *