La Sportiva: nuova collezione primavera-estate 2023. Innovazione, qualità e attenzione all’ambiente

Arriva da La Sportiva la collezione primavera/estate 2023, che rappresenta un importante passo in avanti nell’impegno del brand nella riduzione della propria impronta ambientale.

Il rispetto per il pianeta, gli elevati standard di tecnicità e la qualità e durabilità del prodotto rappresentano i cardini dell’intera collezione, che abbraccia un approccio denominato ecolution: un processo evolutivo che permea ogni attività dell’azienda e aggiunge valore dalle fasi di progettazione a quelle produttive degli articoli. Dall’arrampicata, al trekking, all’alpinismo e al Mountain Running®, la collezione presenta una vasta gamma di prodotti realizzati per soddisfare le esigenze di tutti gli amanti degli sport in montagna ed è realizzata con una pluralità di brevetti e tecnologie che confermano il ruolo de La Sportiva come brand di riferimento per l’intera outdoor community.

Lato apparel la collezione SS23 rappresenta un ulteriore passo in avanti verso un approccio sempre più responsabile. L’utilizzo di tessuti sintetici riciclati o biodegradabili in tutte le categorie di prodotto è il fil-rouge che accompagna la linea, che integra numerose novità in tutte le discipline. I nuovi capi della linea X-Cursion, concepiti per garantire alti livelli di traspirabilità, leggerezza e comfort sono realizzati utilizzando fibre di poliestere ricavate dalle bottiglie di plastica riciclate e ottenuti da processi eco-compatibili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

Tra le maggiori novità nelle calzature si annoverano i modelli Mistral e Miura per la categoria climbing, mentre per il Mountain Running® La Sportiva presenta il modello Jackal II BOA, il primo dotato di doppio sistema di regolazione BOA® Fit System per un risultato di calzata e prestazione ottimale, insieme a Jackal II e Mutant.

Per l’alpinismo la linea Aequilibrium si amplia con l’arrivo di Aequilibrium Speed, novità ideata per attività di alpinismo tecnico fast and light. Per la linea approach nuovo ingresso per TX4 R, rinnovata nel look, che riprende loghi e colori dell’iconica linea “Climbing on the Moon” e dotata di Resole Platform per una risuolatura efficace, sostenibile e senza compromessi.

A completare il look, La Sportiva presenta una capsule collection dal sapore vintage, che grazie a grafiche originali applicate su felpe e t-shirt omaggia gli anni d’oro dell’arrampicata mondiale e celebra i novantacinque anni di attività del marchio trentino.

Per saperne di più visita il sito di La Sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *