Magnus H.02: il nuovo manubrio Ursus a totale integrazione dei cavi

L’impegno di Ursus nell’innovazione dei manubri da corsa integrati ha compiuto un nuovo passo avanti. Leggerezza, ergonomia e aerodinamica trovano la sintesi perfetta in Magnus H.02, un manubrio in carbonio in cui ogni singolo dettaglio è stato studiato per rendere indimenticabile l’esperienza di guida di una road bike.

La bilancia emette il primo verdetto favorevole: il peso si attesta infatti a soli 380 grammi (nella taglia M). Un dato tanto più rilevante in quanto va di pari passo con la straordinaria rigidezza della struttura, studiata per agevolare l’atleta negli scatti e consentire una gestione estremamente precisa delle traiettorie.

È sulla funzionalità della totale integrazione dei cavi che Ursus ha apportato le migliorie più significative. Per assicurare la massima efficienza nell’abbinamento ai sistemi di montaggio adottati dalle varie case costruttrici di bici, l’R&D di Ursus ha progettato un sistema che garantisce la migliore manovrabilità della bicicletta e la fluidità degli impulsi trasmessi dai comandi integrati al manubrio.

Nell’angolo dell’attacco è stata creata una curva modulata in cui i cavi scorrono protetti, sino ad introdursi nel cuscinetto dello sterzo da 1’’-1/2. A seconda della tipologia di bici, la guaina del freno anteriore può scorrere direttamente nel cannotto della forcella attraverso un expander speciale, oppure seguire il percorso degli altri cavi in un apposito alloggiamento collocato posteriormente rispetto al tubo sterzo.

Magnus H02 è disponibile in 8 differenti taglie, così da assicurare una presa comoda e una posizione aerodinamica ai ciclisti di qualsiasi struttura fisica.

Visto frontalmente, il manubrio si presenta leggermente più largo alla base: questo consente di dare più libertà di movimento alle braccia quando si sceglie l’impugnatura bassa, soprattutto in fase di rilancio.

Per trovare un compromesso ideale fra aerodinamica ed ergonomia le sezioni del manubrio nei vari punti di appoggio sono state modellate in modo differenziato.

Nell’area di fissaggio della piega alla forcella è stata integrata una placca in alluminio sostituibile. Le viti agiscono dunque sul metallo, evitando così il rischio di intaccare il carbonio nell’eventualità di un serraggio eccessivo.

Nella parte inferiore dell’attacco sono presenti due rivetti per il montaggio del supporto del computer in una posizione perfettamente inglobata nella sagoma frontale del manubrio.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Monoscocca in carbonio
  • Totale integrazione cavi del manubrio, attacco e serie sterzo
  • Compatibile con bici dotate di serie sterzo da 1’’-1/2
  • Profilo aerodinamico
  • Proporzione sezioni 3:1 (certificazione UCI)
  • Trattamento Grip per fissaggio leve freno
  • Special clamp
  • 8 taglie
  • Peso: 380gr (taglia M)
  • Finitura: carbonio UD verniciato nero, grafica grigio opaco

Per maggiori informazioni e per il prezzo visitare: https://ursus.it/it/shop/strada/manubri-da-strada/magnus-h02/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *