Sella Repente Prime 3.0 – 142. Caratteristiche, foto e prezzo

L’azienda veneta Repente lancia una nuova generazione di selle, la Prime 3.0 – 142, diretta discendente di Prime 2.0, uno dei modelli che hanno riscosso maggior successo sia fra gli stradisti, sia fra gli amanti dell’off road.

La prima novità riguarda la larghezza della sella: 142 millimetri, una misura fra le più richieste dal mercato, che va ad affiancarsi alla più tradizionale versione da 132 millimetri.

Lo shape del posteriore della sella è stato progettato per fornire un appoggio uniforme a chi richiede questo tipo di dimensioni. L’R&D di Repente ha posto la massima attenzione nell’evitare qualsiasi impedimento alla libertà di articolazione dell’anca nella fase discendente della pedalata, in modo tale da creare un vantaggio al ciclista in termini di comfort e di efficacia della spinta.

Il canale anatomico centrale, caratteristico delle selle Prime, è stato ulteriormente ampliato.

Il rail è in carbonio unidirezionale T700 a sezioni differenziate. La struttura portante della sella è realizzata in poliuretano PA12, rinforzato con fibre lunghe di carbonio (tecnologia LCF).

Anche in Prime 3.0 – 142 Repente ha applicato la tecnologia proprietaria RLS per la sostituzione della cover.

Lo strato di imbottitura è stato ispessito su tutta la superficie della sella, in considerazione del fatto che la larghezza 142 mm viene utilizzata prevalentemente da ciclisti dotati di una corporatura superiore alla media. Per garantire una seduta più confortevole sia sui terreni sconnessi, sia nelle lunghe percorrenze, per l’imbottitura è stato utilizzato il materiale EVA, noto per le sue elevate proprietà di leggerezza e assorbimento degli urti.

La punta di Prime 3.0 – 142 presenta un’imbottitura maggiorata a sezione squadrata per fornire il miglior sostegno nelle fasi di avanzamento dell’appoggio.

Per il rivestimento della sella Repente ha utilizzato un PU antiscivolo a base acqua, già sdoganato con ottimi riscontri da altri modelli Repente, fra i quali Quasar. Questa soluzione permette all’atleta di assumere il miglior posizionamento in bici in tutte le fasi della prestazione.

Nella grafica della sella, essenziale ed ispirata all’eleganza, l’estetica si combina alla funzionalità. I fianchi della parte centrale-anteriore si caratterizzano per un motivo grafico in vernice lucida, che ha l’effetto di ridurre lo sfregamento dell’interno della coscia con la sella.

Prime 3.0 – 142 è un prodotto altamente innovativo, ogni dettaglio è stato progettato e testato per offrire al mercato un nuovo punto di riferimento nella sintesi fra comfort e performance. La massima cura è stata posta sia in fase progettuale, sia nel processo di fabbricazione del prodotto, nel rispetto della filosofia «Made in Italy» a cui Repente si è sempre ispirata.

CARATTERISTICHE IN BREVE

RIVESTIMENTO Microfibra PU base acqua
IMBOTTITURA EVA superleggera
SUPPORTO IMBOTTITURA PA12 Carbon Reinforced
TELAIO DI SUPPORTO PA12 Long Carbon Fiber (LCF)
RAIL Fibra di carbonio UD T700 Ø 7×9 mm
DIMENSIONI 275 mm x 142 mm
PESO (± 5%) 160 g
GRAFICHE Nero
Prezzo: 154 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *