Selle Italia SLR Boost Superflow. Caratteristiche, foto e prezzi
Il perfetto connubio tra comfort e performance. Parliamo della nuova Selle Italia SLR Boost Superflow, una sella che supera e migliora i limiti di compattezza e leggerezza.
Con una lunghezza di quasi 25 mm inferiore rispetto alla versione tradizionale della SLR (248 mm contro 275 mm), la SLR Boost diventa leader del nuovo comparto delle selle corte.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/06/99-1024x575.jpg)
Basta tenerla in mano per accorgersi subito della sua leggerezza. Grazie a tecnologia e materiali di altissimo livello qualitativo, questa sella raggiunge il peso record di 122 grammi (parliamo della versione SLR Boost Kit Carbonio Superflow nella taglia S).
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/06/2-2-684x1024.jpg)
La sua struttura è molto compatta e presenta leggero rialzo sulla parte posteriore dove la cover microforata è stata studiata e realizzata per mantenere facilmente la posizione ideale di seduta. Questa struttura garantisce un appoggio corretto delle ossa ischiatiche andando a prevenire (questo è l’intento) eventuali disturbi da schiacciamento.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/06/ok-821x1024.jpg)
La sella è realizzata in quattro versioni: Kit Carbonio (il modello che l’azienda veneta ci ha messo a disposizione per questo test), modello TI316, modello TM con rail in manganese e la SLR Boost Lady, modello quest’ultimo con rail in TI316 e padding più confortevole per adattarsi alle necessità del pubblico femminile, grazie ad una maggiore imbottitura in Gel, che unita alla tecnologia Superflow, assicura un comfort di pedalata unico.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/06/5-1-636x1024.jpg)
CARATTERISTICHE TECNICHE E PREZZI DEI VARI MODELLI
- SLR Boost Kit Carbonio Superflow
– PESO: S 132 g / L 139 g (Fill), S 122 g / L 129 g (Superflow)
– COVER: Fibra-Tek
– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248
– RAIL: CarboKeramic Tube Ø 7×9 mm.
– PREZZO: 299,90€ (Superflow) – 249,90€ (Fill)
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/06/3-2-575x1024.jpg)
- SLR Boost Lady Superflow
– PESO: S 198 g / L 206 g
– COVER: Fibra-Tek
– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm
– RAIL: TI316 Tube 7 mm
– PREZZO: 169,90€
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/06/ok1-838x1024.jpg)
- SLR Boost / TI316
– PESO: S 170 g / L 175 g (Fill), S 158 g / L 163 g (Superflow)
– COVER: Fibra-Tek
– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm
– RAIL: TI316 Tube 7 mm
– PREZZO: 204,90€ (Superflow) – 169,90€ (Fill)
- SLR Boost TM
– PESO: S 220 g / L 230 g (TM Fill), S 208 g / L 218 g (TM Superflow)
– COVER: Soft Touch
– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm
– RAIL: Manganese Tube 7 mm
– PREZZO: 129,90€ (Superflow) – 109,90€ (Fill)
Per maggiori informazioni ed acquisti: selleitalia.com/it
PRIMO TEST IN BICI
Montare la sella sulla nostra bci è stato molto facile nonostante i timori iniziali legati alla sua forma “short fit” e la punta più corta rispetto alle selle tradizionali.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/07/IMG_20190713_131251-994x1024.jpg)
Seguendo i consigli dei tecnici Selle Italia per il posizionamento abbiamo preso come riferimento il centro anatomico della sella, che Selle Italia chiama BRP (Biomechanical Reference Point).
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/07/IMG_20190713_100222-575x1024.jpg)
Saliti in sella per la prima uscita il feeling è stato subito buono. La sensazione iniziale è stata quella di estremo comfort con una seduta che che permette una posizione ben centrata, senza la necessità di scorrere in punta durante gli sforzi più intensi.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/07/IMG_20190713_131658-814x1024.jpg)
Nonostante serviranno più uscite e molti chilometri per dare un giudizio più preciso, è con molto piacere che possiamo dire che la nuova SLR Boost Superflow permette si da subito di mantenere una pedalata efficiente senza riscontrare nessun problema fisico.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/07/IMG_20190713_131554-563x1024.jpg)
Questo grazie alla sua nuova conformazione e alla cover micro forata che aiuta a trovare una posizione comoda in sella sin da subito, regalando un corretto appoggio per le ossa ischiatiche e prevenendo in partenza possibili fastidi causati da schiacciamento.
![](http://www.mondociclismo.it/wp-content/uploads/2019/07/IMG_20190713_131829-592x1024.jpg)
Nei prossimi mesi su mondociclismo.it troverete il test completo, le nostre impressioni ed i consigli per usarla sulla vostra bici. Stay tuned!