Selle Italia SLR Boost Superflow. Caratteristiche, foto e prezzi

Il perfetto connubio tra comfort e performance. Parliamo della nuova Selle Italia SLR Boost Superflow, una sella che supera e migliora i limiti di compattezza e leggerezza.

Con una lunghezza di quasi 25 mm inferiore rispetto alla versione tradizionale della SLR (248 mm contro 275 mm), la SLR Boost diventa leader del nuovo comparto delle selle corte.

Basta tenerla in mano per accorgersi subito della sua leggerezza. Grazie a tecnologia e materiali di altissimo livello qualitativo, questa sella raggiunge il peso record di 122 grammi (parliamo della versione SLR Boost Kit Carbonio Superflow nella taglia S).

La sua struttura è molto compatta e presenta leggero rialzo sulla parte posteriore dove la cover microforata è stata studiata e realizzata per mantenere facilmente la posizione ideale di seduta. Questa struttura garantisce un appoggio corretto delle ossa ischiatiche andando a prevenire (questo è l’intento) eventuali disturbi da schiacciamento.

La sella è realizzata in quattro versioni: Kit Carbonio (il modello che l’azienda veneta ci ha messo a disposizione per questo test), modello TI316, modello TM con rail in manganese e la SLR Boost Lady, modello quest’ultimo con rail in TI316 e padding più confortevole per adattarsi alle necessità del pubblico femminile, grazie ad una maggiore imbottitura in Gel, che unita alla tecnologia Superflow, assicura un comfort di pedalata unico.

CARATTERISTICHE TECNICHE E PREZZI DEI VARI MODELLI

  • SLR Boost Kit Carbonio Superflow

– PESO: S 132 g / L 139 g (Fill), S 122 g / L 129 g (Superflow)

– COVER: Fibra-Tek

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248

– RAIL: CarboKeramic Tube Ø 7×9 mm.

– PREZZO: 299,90€ (Superflow) – 249,90€ (Fill)

  • SLR Boost Lady Superflow

– PESO: S 198 g / L 206 g

– COVER: Fibra-Tek

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm

– RAIL: TI316 Tube 7 mm

– PREZZO: 169,90€

  • SLR Boost / TI316

– PESO: S 170 g / L 175 g (Fill), S 158 g / L 163 g (Superflow)

– COVER: Fibra-Tek

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm

– RAIL: TI316 Tube 7 mm

– PREZZO: 204,90€ (Superflow) – 169,90€ (Fill)

  • SLR Boost TM

– PESO: S 220 g / L 230 g (TM Fill), S 208 g / L 218 g (TM Superflow)

– COVER: Soft Touch

– TAGLIE: S 130 x 248 mm / L 145 x 248 mm

– RAIL: Manganese Tube 7 mm

– PREZZO: 129,90€ (Superflow) – 109,90€ (Fill)

Per maggiori informazioni ed acquisti: selleitalia.com/it

PRIMO TEST IN BICI

Montare la sella sulla nostra bci è stato molto facile nonostante i timori iniziali legati alla sua forma “short fit” e la punta più corta rispetto alle selle tradizionali.

Seguendo i consigli dei tecnici Selle Italia per il posizionamento abbiamo preso come riferimento il centro anatomico della sella, che Selle Italia chiama BRP (Biomechanical Reference Point).

Saliti in sella per la prima uscita il feeling è stato subito buono. La sensazione iniziale è stata quella di estremo comfort con una seduta che che permette una posizione ben centrata, senza la necessità di scorrere in punta durante gli sforzi più intensi.

Nonostante serviranno più uscite e molti chilometri per dare un giudizio più  preciso, è con molto piacere che possiamo dire che la nuova SLR Boost Superflow permette si da subito di mantenere una pedalata efficiente senza riscontrare nessun problema fisico.

Questo grazie  alla sua nuova conformazione e alla cover micro forata che aiuta a trovare una posizione comoda in sella sin da subito, regalando un corretto appoggio per le ossa ischiatiche e prevenendo in partenza possibili fastidi causati da schiacciamento.

Nei prossimi mesi su mondociclismo.it troverete il test completo, le nostre impressioni ed i consigli per usarla sulla vostra bici. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *