BAM! Raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta. A Mantova 7-9 giugno 2024. Info utili

Torna anche nel 2024 nello scenario meraviglioso dei laghi di Mantova il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta. Il BAM! – giunto alla sua decima edizione – si svolgerà dal 7 al 9 giugno e come nelle passate edizione vedrà protagonisti migliaia di persone in bicicletta provenienti da tutta Europa.

La filosofia dell’evento è semplice: arrivarci in bicicletta partendo da casa. Un invito che anno dopo anno ha fatto mettere in sella migliaia di persone, partendo anche una settimana prima, dalla Sicilia, dalla Germania o anche oltre.

Dopo 10 anni l’anima del BAM! è dunque quella di un evento unico, cui appassionati e neofiti arrivano condividendo la strada con gli amici, mettendosi alla prova o semplicemente cercando la strada più breve. Quello che conta è provare l’esperienza del viaggio e condividerla con qualcuno.

Anno dopo anno BAM! è diventato un riferimento internazionale e ad ogni edizione sono non solo aumentati i partecipanti, ma anche i km fatti per raggiungere il festival: esperienze che diventano storie, incontri e alimentano la passione.

BAM! 2024: programma evento

Il programma dell’evento, che inizia venerdì pomeriggio e prosegue sino alla domenica, prevede musica, incontri, workshop, pedalate, ma soprattutto un approccio informale che lascia a ogni partecipante la possibilità di interpretare il raduno a modo suo, sempre lungo il filo conduttore della voglia di incontrare gli altri, divertirsi e portarsi a casa qualche storia, qualche insegnamento e molti ricordi.

BAM! è infatti una grande festa, ma anche un’occasione per immergersi in un mondo in cui c’è molto da imparare: dalla meccanica alla fotografia, dalla scrittura all’illustrazione, dall’alimentazione alla pianificazione dei viaggi invernali, fino alla sostenibilità e alla cartografia, per fare solo alcuni esempi.

L’evento è come sempre gratuito. In vendita ci saranno i posti tenda.

Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.bameurope.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *