European Media Cycling Contest 2023. Giornalisti europei alla scoperta della Romagna e della Grande partenza del Tour 2024

Tutto pronto per la seconda edizione dell’European Media Cycling Contest (Emcc). L’evento, organizzato dal Consorzio Terra Bici, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, vedrà la partecipazione di oltre 30 influencer e giornalisti del settore ciclismo provenienti da tutta Europa.

Per tutti saranno tre giorni (dal 14 al 17 settembre) molto intensi: nella prima giornata si andrà alla scoperta delle ultime novità del mondo delle due ruote all’’Italian Bike Festival di Misano Adriatico e soprattutto i giornalisti avranno la possibilità di partecipare alla conferenza stampa di presentazione della Grande Partenza del Tour de France 2024 e conoscere nel dettaglio le tre tappe che vedrà protagonista l’Emilia Romagna.

Ospite d’eccezione sarà il campione francese Bernard Hinault, che presenzierà l’evento e pedalerà il giorno successivo insieme ai partecipanti dell’Emcc il tratto finale della tappa Firenze-Rimini del Tour 2024: in totale saranno affrontati 94 chilometri con un dislivello di 1400 metri tra San Leo, Montemaggio e San Marino.

Foto: pedalata edizione Emcc 2022

L’appuntamento conclusivo dell’Emcc, vedrà ancora una volta i rappresentanti media impegnati con le due ruote, questa volta individualmente, in una cronometro presso il nuovo ciclodromo di Cesenatico.

Anche noi di Mondociclismo saremo presenti tra i media che parteciperanno all’EMCC 2023. Nei prossimi giorni pubblicheremo sui nostri canali tutte le novità del mondo bike e naturalmente le bellezze e le eccellenze che il territorio romagnolo può offrire.

Quindi non ti resta che seguirci. Stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *