Orbea presenta due modelli Orca con SRAM Force eTap AXS

Orbea ha approfittato del lancio del gruppo SRAM Force eTap AXS per fare un’anteprima di quella che sarà la sua gamma 2020. In particolare, la ditta basca ha messo a punto due dei suoi modelli Orca, la Orca M21i Team D e Orca M21i Team DL. 

Tra le novità, oltre al nuovo gruppo elettronico SRAM Force eTap AXS, entrambi i modelli Orca presentano grafiche e colori rinnovati, con un nuovo nero e un nuovo blu. La differenza tra i due modelli: la cassetta. Mentre sulla Orca M21i Team D è montato un modello 10-28, Orca M21i Team DL viene fornita con una cassetta 10-33. 

Il modello più racing di Orbea

Orbea Orca è il modello da corsa per eccellenza della marca di Mallabia. In altri termini, l’ossessione del team di sviluppo è stata quella di ottenere il miglior rapporto possibile tra rigidità e peso rispetto alla capacità di trsmettere potenza e all’aerodinamica. “È impossibile migliorare contemporaneamente parametri come la rigidità, il peso, l’aerodinamica o la capacità di assorbimento”, assicurano dalla ditta. 

“Ma la bicicletta migliore per gareggiare non è solo leggera o rigida. Né solo aerodinamica o con capacità di assorbimento. È l’efficiente combinazione di tutte queste cose” affermano. 

Con tutta la tecnologia AXS

I due nuovi modelli Orca si presentano con il nuovo SRAM Force eTap AXS. Vale a dire, questi due modelli si affidano alla tecnologia targata eTap AXS ma nella gamma Force. 

Aspetti come l’ampliamento della gamma di sviluppo, un funzionamento molto fluido, preciso e silenzioso o le possibilità che si celano dietro la sigla AXS. Attraverso l’app dell’azienda di Chicago, è possibile ottenere informazioni sulla durata della batteria, personalizzare il comportamento dei componenti e/o controlli inoltre puoi anche impostare promemoria di manutenzione, tra le altre funzioni.


PREZZI E MISURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *