Nuove selle Repente. Leggere e indeformabili

Debutto ufficiale della nuova generazione delle selle Repente. L’azienda di Marostica ha presentato Prime e Spyd, due selle leggere e indeformabili, realizzate con carbonio e tecnopolimeri.

Come le full carbon ultraleggere Aleena, Comptus e Kuma, le nuove nate vengono interamente prodotte in Italia e hanno una conformazione ergonomica finalizzata al massimo del comfort, oltre a un’estetica particolarmente curata.

selle serpente

Prime presenta un’ampia fessura anatomica e pesa 165 grammi, mentre Spyd (175 grammi) è la proposta per coloro che prediligono il canale centrale. Per entrambe il prezzo consigliato è 196 euro

Il problema delle selle in plastica è che nel tempo lo scafo tende a cedere, a danno del comfort, dell’assetto di pedalata e talvolta della salute del ciclista – spiega Massimo Farronato, Ceo di Repente -. Abbiamo evitato questo inconveniente utilizzando polimeri nobili opportunamente rinforzati con fibre di carbonio.

Il telaio è completamente in carbonio unidirezionale T700, mentre lo scafo principale è costituito dal Tepex, un tessuto in fibre di carbonio laminato in una matrice termoplastica. La struttura offre una resistenza eccezionalmente elevata, unitamente ad un peso molto contenuto. Abbiamo ottenuto due selle con caratteristiche del tutto simili a una full carbon”. 

Anche le selle in carbonio e Tepex utilizzano il sistema brevettato RLS per l’intercambiabilità delle cover, una tecnologia introdotta da Repente con le selle full carbon. 

Prime e Spyd fanno parte della dotazione fornita da Repente ai team sponsorizzati. Fra questi il team professionistico spagnolo Caja Rural – Seguros Rga, WNT Rotor e Bepink, giusto per citarne alcuni.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *