Estate sportiva in Valtellina: trekking ad alta quota e giri in mtb e bdc. Percorsi ed info utili

Una vacanza sportiva in Valtellina: il Montivas Lodge del gruppo Lungolivigno propone un’estate adrenalinica con tante avventure su due ruote oppure a piedi, con magnifici trekking per scoprire la natura nei dintorni di Livigno.

Il Montivas Lodge è un luogo privilegiato di aggregazione per chi ha lo sport nel cuore, un luogo dove stringere nuove amicizie e dove condividere con gli amici tante esperienze. Questa grandissima sala è di fatto un salotto per incontrarsi: ci si accomoda sui lunghi tavoli, che invitano a sedersi con gli altri ospiti riuniti per scambiare sulle esperienze di montagna.

E’ la socializzazione il punto cardine su cui ruota la vacanza al Montivas: 49 camere dal design contemporaneo offre il comfort di livello 4 stelle, ogni stanza ha un balcone con vista sui pendii e sulle cime delle montagne; un grande bagno rivela l’importanza che gli architetti hanno dato al relax dopo un’intensa giornata sportiva. Diverse tipologie di camere ospitano dai 2 ai 4 letti, con letti matrimoniali divisibili: il Montivas Lodge è davvero unico e perfettamente in simbiosi con la natura grazie a un metodo costruttivo a basso impatto ambientale con isolamento termico ottimale, un impianto a cippato, un moderno sistema di recupero energetico e la scelta di numerosi materiali ecologici molto pregiati.

PERCORSI IN VALTELLINA

Intorno al Montivas Lodge iniziano le avventure. Qui ci sono incantevoli malghe dove rifocillarsi, si può partecipare a tour d’alpinismo avvincenti, arrampicate su roccia da brivido, gite in mountain bike. Alcune mete? I laghi di Cancano, le sorgenti dell’Adda, il Crap da la Parè, la Val Federia, l’Alpe Trela oppure le Cascate della Val Nera.

Chi vuole cimentarsi in qualcosa di più impegnativo, il piccolo Tibet è circondato da più di 20 cime alte oltre 3000 metri, quindi le emozioni sono assicurate anche per i più allenati: la Bochèta dal Cantòn popolata da camosci e stambecchi; il tour alpino del Ghiacciaio dei Forni, percorribile lungo i più impegnativi sentieri dei contrabbandieri; il Piz Trovat per raggiungere il quale si deve superare circa 500 gradini, scale e uno spettacolare ponte sospeso.

Per gli appassionati di bike ci sono 3.200 km di sentieri e poi il Mottolino Fun Mountain e Mountain Park Carosello 3000 per chi ama la discesa e la velocità. Per chi vuole rilassarsi, può pedalare sulla pianeggiante ciclopedonale di Livigno: 17 chilometri di tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *