Cento10 Hybrid, la nuova bici da corsa a pedalata assistita di Casa Wilier

Vincitrice del prestigioso Eurobike Award 2019, Cento10 Hybrid riscrive il concetto dell’ e-road, impostando nuovistandard di integrazione, leggerezza, sicurezza di guida e design unico. Pedala con stile e con più potenza, pedala Cento10Hybrid.

IL FUTURO DELL’ E-ROAD


Se con Cento1 Hybrid l’azienda aveva raggiunto un alto livello di qualità nelle bici da corsa a pedalata assistita, con la versione Cento10 Hybrid tocca punte di qualità costruttiva che fino a qualche tempo fa erano inimmaginabili.

Se fino a qualche tempo fa sul mondo e-bike il peso non era argomento di conversazione, ora il tema leggerezza è un valore che ne determina qualità, rendimento e usabilità del prodotto. Con Cento10 Hybrid Wilier ha abbassato del 7 % il peso del telaio*. L’integrazione, la piega integrata monoscocca Alabarda, il telaio leggero fanno segnare sulla bilancia un peso di 10,5 Kg nell’allestimento più esclusivo.

A parità di utilizzatore, di percorso e di modo di utilizzo è stato possibile risparmiare il 4,5 % di carica della batteria. Un risparmio importante che amplia ancor più gli orizzonti dell’utilizzatore di Cento10 Hybrid.

* confronto tra Cento10 Hybrid e Cento1 Hybrid.

INTEGRAZIONE TOTALE

Cento10 Hybrid, come i modelli da corsa più esclusivi, integra tutti i cavi all’interno del telaio. Una soluzione che non è stata solo un vezzo estetico, ma funzionale al rendimento della bicicletta. Oltre a nascondere i cavi all’interno della piega Alabarda e del telaio, l’aerodinamica è migliorata grazie alle tubazioni usate su Cento10 Hybrid.

Minori volumi, minore superficie esposta all’aria e profili a coda tronca, per un miglioramento aerodinamico del 8 % se paragoniamo Cento10 Hybrid a Cento1 Hybrid.

INTELLIGENZA A BORDO

L’intelligenza installata a bordo di Cento10 Hybrid permette di capire e superare i limiti di chi la sta pedalando, assistendo il ciclista nel momento opportuno. Ci sono diverse opzioni su come utilizzare e gestire tutto il sistema. La più semplice è quella di interfacciarsi esclusivamente con il controller iWoc grazie al quale si può accendere il sistema, spegnerlo e selezionare il livello di aiuto desiderato, semplicemente premendo il pulsante retroilluminato.

Chi invece cerca una migliore interazione con il sistema può scaricare da AppStore o PlayStore l’APP dedicata EBIKEMOTION, con la quale entrare nel cuore di comando del sistema. Il sistema Ebikemotion nella versione X35+ dispone di protocollo di comunicazione ANT+, potendo così dialogare con i più famosi dispositivi Garmin o Polar.

NUOVA CONFIGURAZIONE DEL MOVIMENTO CENTRALE

Anche il movimento centrale è stato oggetto di studio e di miglioramento per raggiungere quel look tipico di una bici da corsa tradizionale. Il Q Factor e l’ingombro della guarnitura sono identici a quelli di una Cento10PRO. La nuova configurazione ci ha permesso poi di migliorare le caratteristiche stagne del punto di ricarica. Rispetto alla versione precedente, su Cento10 Hybrid abbiamo il punto di ricarica inclinato di 60° rispetto all’orizzonte. In caso di pioggia o comunque di acqua sul punto di ricarica, l’acqua scorrerà via senza intaccare il sistema elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *