HAIBIKE, nuovi modelli AllMtn TRN/IQ. Caratteristiche e foto
HAIBIKE ha ripensato l’AllMtn: HAIBIKE AllMtn CF TRN/IQ combina diverse tecnologie innovative in un concetto rivoluzionario, interamente progettato per offrire un’esperienza di guida intuitiva e il massimo del divertimento.
Dotata di sospensioni con escursione da 160 millimetri, un mullet setup, una batteria rimovibile da 800 Wh e la Pinion Motor Gearbox Unit E1.12 (MGU), i ciclisti possono concentrarsi completamente sulla strada che hanno di fronte, che si tratti di salite tecniche o di discese ad alta velocità. Il sistema di trasmissione combina un motore per e-bike potente ed anti-usura con un cambio elettronico a 12 rapporti, in grado di adattarsi autonomamente al carico, creando così un pacchetto unico. La nuova serie di modelli TRN/IQ fa parte della famiglia HAIBIKE AllMtn e include due nuovi modelli per il 2025.
Telai in carbonio ultraleggeri provenienti dall’Europa
La nuova AllMtn CF TRN/IQ, acronimo di TRaNsmission Intelligence, unisce una maneggevolezza intuitiva e giocosa a tecnologie all’avanguardia e a un concept di design innovativo. Con telai in carbonio ultraleggeri prodotti in Europa, una nuova cinematica e un’inedita posizione dell’ammortizzatore, si distingue per un
design pulito e radicale, offrendo un’esperienza di guida intuitiva di livello superiore. Per la prima volta, HAIBIKE utilizza telai in carbonio realizzati da Carbon Team in Portogallo per i nuovi modelli TRN/IQ. Per il 2025, due nuovi modelli — entrambi con un peso totale consentito di 150 kg — andranno a rafforzare la gamma AllMtn: AllMtn CF 11 TRN/IQ e AllMtn CF 10 TRN/IQ.

Maneggevolezza giocosa e baricentro centrale
Foderi orizzontali più corti e un baricentro centrale garantiscono una maneggevolezza giocosa. L’eliminazione del deragliatore posteriore e della cassetta riduce la massa non sospesa, con vantaggi in termini di maneggevolezza, dinamiche di guida e prestazioni del triangolo posteriore. Il risultato è che i modelli AllMtn TRN/IQ offrono una sensibilità delle sospensioni molto elevata sui trial – per il massimo divertimento di guida, comfort e maggiore stabilità su fuoristrada.

Manutenzione e usura ridotte al minimo
Il Pinion MGU combina un potente motore elettrico con la collaudata tecnologia di trasmissione Pinion e ingranaggi elettrici per creare un sistema di trazione. Il motore e gli ingranaggi sono ottimamente abbinati e lavorano insieme con precisione. Senza usura significativa e con una manutenzione minima (un cambio olio ogni 10.000 chilometri), il sistema funziona in modo affidabile e senza preoccupazioni — per trascorrere più tempo in sella e sui trail.

Cambio intelligente La tecnologia Smart.Shift consente un cambio di marcia preciso e senza interruzioni, anche sotto carico. Non c’è cassetta esterna né deragliatore posteriore esterno che possa uscire fuori linea o rompersi. Il cambio è inoltre sigillato contro acqua e sporco, riducendo significativamente l’usura. Tutte le parti del sistema lavorano insieme come un’unità per un cambio rapido in ogni situazione e su qualsiasi terreno. |