European Cycling Media Contest 2022: tra ciclismo e promozione del territorio emiliano-romagnolo

Grande successo per la prima edizione degli EMCC European Cycling Media Contest, iniziativa ideata ed organizzata da un team di professionisti del settore con il contributo di Apt Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna.

L’evento ha permesso a 50 tra giornalisti, cycling blogger e influencer provenienti da 15 paesi europei (tra cui anche noi di Mondociclismo) di scoprire, attraverso un fitto programma di appuntamenti, sia le novità dal mondo delle due ruote partecipando a Factory Talks con le aziende presenti all’Italian Bike Festival, sia di andare alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze imprenditoriali che il territorio romagnolo può offrire.

Tra le attività culturali e culinarie da segnalare sicuramente la visita al Museo “Piadina Experience” di San Giovanni in Marignano (Rn) (sito: piadinaexperience.com) e la degustazione di vini e prodotti tipici presso l’azienda vinicola Enio Ottaviani (enioottaviani.it) di San Clemente (RN).

Nei tre giorni dell’evento i giornalisti hanno avuto la possibilità di partecipare anche ad un bike tour di circa 60 km attraverso i borghi più belli della Valconca.

L’apice di emozioni del tour è stato il passaggio all’interno del “World Circuit Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

I giornalisti hanno avuto a disposizione tutti per loro i 4,226 Km del circuito, che sono riusciti a percorrere per più volte.

Il gran finale di EMCC è stata la partecipazione dei 50 ospiti europei a La Gialla Cycling, la Granfondo organizzata da Italian Bike Festival (circa 100 km con 1500 metri di dislivello) nell’entroterra romagnolo che ha assegnato i titoli continentali dei giornalisti. A trionfare in campo maschile è stato il reporter tedesco Frederik Böna (RennRad), mentre in campo femminile ha prevalso l’italiana Giulia De Maio (TuttoBici).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *