European Media Cycling Contest all’Italian Bike Festival di Misano. 50 addetti del settore bike da tutta Europa

EMCC è la grande novità 2022 tra gli eventi ciclistici in Emilia Romagna – Al Misano World Circuit di Misano Adriatico, che ospita quest’anno l’Italian Bike Festival, si svolgerà la prima edizione dell’European Media Cycling Contest.

Nell’ambito dell’Italian Bike Festival, la cui edizione 2022 è sbarcata al Misano World Circuit, si svolgerà la prima edizione dell’evento EMCC “European Media Cycling Contest”, happening che coinvolgerà a livello internazionale 50 selezionati giornalisti, blogger, influencer, youtuber, media a 360° specializzati nel mondo bike, in una intensa tre giorni di appuntamenti.

Sono ben 15 i paesi di provenienza dei partecipanti: Polonia, Slovenia, Olanda, Svizzera, Austria, Belgio, Germania, Russia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Francia, Grecia, Gran Bretagna e Italia.

Il programma avrà il suo start ufficiale venerdì 9 settembre allo stand Emilia-Romagna dell’area Turismo dell’IBF riservata alle tre destinazioni turistiche regionali (Visit Romagna, Territorio Turistico Bologna Modena e Visit Emilia), con un “Welcome Meeting” di presentazione EMCC e la successiva partecipazione ai talk show promossi da Apt Servizi sul tema Cicloturismo.

Nel pomeriggio gli ospiti di EMCC saranno coinvolti in alcuni Factory Talks con le aziende presenti al Festival e in bike test dentro il circuito, con la possibilità di provare gli ultimi modelli di biciclette sul mercato. In serata la visita guidata del gruppo al Museo “Piadina Experience” di San Giovanni in Marignano (Rn), dove seguirà aperitivo e Welcome Party.

Sabato 10 settembre la giornata inizierà alle 9 con un bike tour guidato con tutti i partecipanti EMCC e una troupe di cine-operatori al seguito, che partirà dagli hotel ospitanti di Misano Adriatico per poi fare un passaggio dentro il Misano World Circuit e proseguire la pedalata su un itinerario di circa 60km che toccherà i borghi più belli della Valconca, con una degustazione di vini e prodotti tipici in una nota azienda vinicola di Morciano di Romagna. Nel pomeriggio si torna all’Italian Bike Festival con in programmazione altri Factory Talks e un incontro presso lo stand di Visit Romagna con i singoli organizzatori delle granfondo romagnole.

In serata apericena a cura di Visit Misano in Piazzale Roma a Misano Adriatico, con un dj set che vedrà protagonista uno degli iscritti all’EMCC, il bike blogger di Ausburg Patrick Von Loringhen che nel suo tempo libero si diletta in esibizioni in consolle in tutta Europa.

Gran finale di EMCC sarà la partecipazione dei 50 ospiti europei a La Gialla Cycling, la Granfondo organizzata da Italian Bike Festival (100km con 1500 metri di dislivello) nell’entroterra romagnolo al confine con le Marche, un vero e proprio contest nel quale gli iscritti a EMCC competeranno per la I edizione del contest europeo, con un podio che verrà premiato nelle categorie Uomini e Donne.

Ci saremo anche noi di Mondociclismo tra i media partecipanti all’EMCC. Nei prossimi giorni pubblicheremo sui nostri canali tutte le novità del mondo bike. Quindi non ti resta che seguirci. Stay tuned.

Tra gli altri rappresentanti media presenti ci sarà Renn Rad, il più popolare cycling magazine di lingua tedesca, ma anche Grinta dal Belgio, Fiets da Olanda, Magazyn Bike e Tour Magazine dalla Polonia, numerosi freelance da Austria e Svizzera, il magazine Polet e il sito Delo da Slovenia, fotografi e youtuber freelance sempre da Germania, ma anche Spagna e Francia, Svezia e altri popolari cycling blogger da altri paesi. Da segnalare la presenza della bike istagramer Alina Jager, una giramondo tedesca che vive a Girona con un passato da modella, e naturalmente tutti i media italiani del settore.

EMCC è stato organizzato grazie alla collaborazione di Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna nell’ambito dei progetti di comunicazione, marketing e promo-commercializzazione del prodotto bike sui mercati europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *