Repente Quasar CR: versione ultralight della sella da 142 mm

Più carbonio, più leggerezza. E’ la nuova Quasar CR, la versione ultralight della sella da 142 mm che tanti consensi sta riscuotendo fra agonisti e amatori.

A fare la differenza rispetto al modello base è il rail: nella versione CR è interamente in carbonio UD T700. Grazie a questa sostanziale modifica, il peso complessivo scende a soli 130 grammi.

Quasar CR entra dunque di diritto nel novero delle selle imbottite più leggere in assoluto.

A inaugurarla, sul tracciato iridato della Val di Sole, è stato Juri Zanotti, vice-campione del mondo ed europeo Under 23 di cross country, nonché campione italiano. Quasar CR è anche uno dei modelli Repente utilizzati da Davide Rebellin.

Il comfort rappresenta uno dei punti di forza di questo modello. Oltre che nel rail, il carbonio è presente nello scafo sotto forma di fibre lunghe (tecnologiaLCF), che svolgono la funzione di ulteriore rinforzo della struttura in PA12.

Le misure della sella sono 260 mm x 142 mm. La lunghezza “smart” di 260 mm è stata scelta per assicurare al ciclista la necessaria libertà di movimento e, al contempo, un appoggio efficace in fase di spinta.

La seduta è di ispirazione «flat». La sella è dotata di un’ampia apertura centrale per lo scarico della pressione nell’area perineale. L’ampia superficie d’appoggio posteriore è stata modellata secondo i criteri di anatomicità ed ergonomia dettati dal «Close fit» esclusivo Repente.
Il rivestimento in microfibra PU a base acqua è ad effetto antiscivolo. La forma dell’anteriore, rastremata in punta, è stata modellata per consentire un agevole passaggio dalla posizione seduta a quella dello scatto, e viceversa.
Quasar CR è interamente prodotta in Italia. Il suo prezzo è 189 euro.

  • RIVESTIMENTO Microfibra PU base acqua
  • IMBOTTITURA Schiuma poliuretanica
  • TELAIO DI SUPPORTO PA12 Long Carbon Fiber (LCF)
  • RAIL Fibra di carbonio UD T700 Ø 7×9 mm
  • DIMENSIONI 260 mm x 142 mm
  • PESO (± 5%) 130 g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *