Montagna: quali attrezzature utilizzare per le tue escursioni in sicurezza

Per un’estate ricca d’avventure, scoperte ed emozioni da vivere in montagna vi proponiamo una piccola selezione di prodotti da utilizzare per vivere in sicurezza le passeggiate/escursioni anche ad alta quota.

Partiamo da un elemento fondamentale per vivere al meglio le escursioni in montagna, le scarpe. Proponiamo due modelli differenti, uno rivolto agli appassionati del trail ed una più tecnica adatta a tutti i terreni.

ADIDAS – TERREX AGRAVIC BOA

La Terrex Agravic Boa è una scarpa da trail leggera, veloce e stabile. E’ stata progettata con il BOA Fit System che fornisce un fit personalizzato, con regolazione rapida, senza sforzo e di massima sicurezza.

La L6 è la rotella di BOA Fit System più utilizzata nella SERIE-L, grazie al suo meccanismo versatile. Progettata per non farti fermare mai, il design costituito da due elementi garantisce la massima resistenza agli urti e, allo stesso tempo, la rende facile da regolare durante l’attività. In caso di urti puoi facilmente rimettere il meccanismo al proprio posto e continuare a correre. Inoltre, la suola Continental™ in gomma aderente offre una trazione di livello superiore e la tecnologia Boost™ aiuta i runner a conquistare ripidi sentieri di montagna.

Drop: 7 mm | Peso donna 260 g, uomo 285 g

Taglie: donna UK3,5–10,5, uomo UK5,5–14,5

Utilizzo: Trail | Boa® Fit System Rotella L6 J + Laccio TX4

Prezzo 149,95 euro

Per maggiori informazioni: www.adidas.it/scarpe-da-trail-running-terrex-agravic-boa/FY9454.html

COMFORT E PRECISIONE AD ALTA QUOTA: GARMONT – DRAGONTAIL TECH GTX

Garmont, marchio Italiano leader nella produzione di calzature da montagna e altre attività outdoor, propone una scarpa tecnica, precisa e leggera, pensata per l’utente che cerca il massimo della tecnologia con performance elevate.

La tomaia in pelle scamosciata è resistente, dotata di tecnologia GORE-TEX® Extended Comfort per una versatilità climatica. La suola Michelin® è con mescola bi-densità che utilizza un compound specifico per il climbing nella zona della punta. Ideale per la camminata su ghiaioni, rocce esposte, percorsi misti e avvicinamento tecnico.

Prezzo: 169,90 euro

Per maggiori informazioni: https://it.garmont.com/homepage

Altro accessorio importante è lo zaino che si deve adeguare al tipo di escursione che si pensa di fare: anche in questo caso ne proponiamo due modelli. Il primo è un modello semplice e funzionale adatto per le escursioni occasionali, mentre il secondo è un modello più professionale adatto anche a trekking di più giorni.

LB9 – ZAINO WATERPROOF

LB9 drybag è uno zaino unisex in PVC idrorepellente da 30 litri dotato di una tasca esterna con cerniera e rete elastica che ne aumenta notevolmente la capacità e la borsa interna in nylon che aiuta a mantenere tutto asciutto.

Può essere trasportato comodamente come uno zaino o con la sua maniglia laterale.

Prezzo: 59,90 euro

Maggiori informazioni: https://lb9brand.com/shop/accessori/zaino-drybag-waterproof-30l/

OSPREY – AETHER & ARIEL

Intuitiva e dinamica, la nuova serie Aether e Ariel è stata riprogettata da cima a fondo per semplificare le difficoltà del backpacking di più giorni.

Il sistema di supporto lombare rinnovato presenta uno schienale stampato a iniezione che garantisce stabilità di trasporto, mentre un innovativo sistema di regolazione a scorrimento in rete assicura comodità durante tutto il viaggio. Di pari passo con l’obiettivo di Osprey di diventare il marchio di beni resistenti più progressivo, trasparente e sostenibile al mondo, gli zaini presentano un corpo realizzato con tessuti di elevata qualità approvati Bluesign® e un rivestimento DWR senza PFC. Inoltre, lo stampaggio a iniezione effettuato sulla sospensione AirScape™ elimina praticamente la produzione di rifiuti plastici.

Prezzo: Aether 55 – 220,00 euro – Ariel 65 – 230,00 euro

Per maggiori informazioni: https://www.ospreyeurope.com/shop/it_it/backpacking-packs/aether-ariel-ag-series

Chiudiamo questa prima carrellata di prodotti con un accessorio importantissimo, i bastoncini. Utili per agevolare la camminata sia in salita che nelle discese.

MASTERS – SUMMIT LIGHT

Masters, azienda 100% made in Italy e leader nella produzione di bastoncini, propone il Summit Light.

Modello dalla grafica fresca e colorata, disponibile anche nella variante verde, è ideale per un’attività di backpacking frequente date le caratteristiche tecniche racchiuse nel prodotto.

Tre sezioni in AluTech 7075 (ø 16-14-12 mm) con sistema di bloccaggio interno con espansori BS in plastica DuPont® per garantire la massima tenuta anche a temperature estreme. La manopola Palmo e passamano light in tinta, morbido e confortevole con fibbia minimal.

Il nuovo sistema Tip-Top del supporto in tungsteno è ideale per un eventuale rimpiazzo della rotella.

Misure: 61 cm da chiuso – 135 cm massima estensione (110 cm la minima).

Peso: 230g

In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm.

Prezzo: 59,95 euro

Per maggiori informazioni: https://www.masters.it/product/summit-light/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *