Giacche ciclismo: da Vaude due modelli smanicabili per tutte le stagioni. Caratteristiche e prezzi
Raramente il bel tempo resta tale per tutto il giorno durante le escursioni in bici. In alcuni momenti c’è vento, in altri fa freddo, a volte il sole ritorna a fare capolino inaspettatamente – a maggior ragione alla fine della stagione invernale e all’inzio di quella primaverile. Spesso per i ciclisti è difficile trovare l’abbigliamento adeguato per i periodi intermedi. Con le gelide temperature del mattino si preferisce un abbigliamento caldo, ma già a metà mattinata gli spessi indumenti in pile non sono più indicati.
E quando inizia a splendere il sole, si inizia a sudare anche nelle fredde giornate autunnali e primaverili. D’altro canto, il vento può trasformare repentinamente in un gelido nemico anche le giornate di sole.
Quindi, esiste una giacca da ciclismo funzionale per tutto l’anno capace di adattarsi alle nostre esigenze mentre pedaliamo? Assolutamente sì: sono la Women’s All Year Moab ZO Jacket e la Men’s Pro Insulation ZO Jacket di VAUDE.
La giacca imbottita Women’s All Year Moab ZO Jacket di VAUDE si distingue nelle condizioni meteorologiche più svariate ed è sempre una risorsa durante le escursioni in bici soggette a variazioni. Questa giacca ibrida softshell 2 in 1 è realizzata con materiale resistente al vento e all’acqua ed è stata concepita in modo speciale per adattarsi alle situazioni mutevoli.
La Men’s Pro Insulation ZO Jacket di VAUDE è una straordinaria giacca ibrida da ciclismo. Riscalda, respinge efficacemente l’umidità e il vento e in poche mosse si trasforma in un gilet. Con questa giacca i ciclisti che amano andare in bici in tutti i periodi dell’anno possono contare su un equipaggiamento ottimale specie durante le stagioni intermedie!
Women’s All Year Moab ZO Jacket
Giacca da ciclismo innovativa e modificabile con funzionalità sofisticate
- può trasformarsi in un giubbotto a maniche corte
- impermeabile e antivento
- produzione rispettosa dell’ambiente
La giacca sportiva da donna All Year Moab ZO è un’innovazione assoluta di VAUDE: è una giacca da ciclismo leggera realizzata in materiale antivento e impermeabile che è facile da trasformare in una giacca a maniche corte ed è stata sviluppata specificamente per quei giorni con sbalzi di temperatura estremi. Tecnologia e rispetto ambientale sono le parole chiave per la realizzazione di questa giacca. Il materiale softshell leggero ed elastico certificato bluesign® ha una membrana altamente efficiente per mantenere la pioggia e il vento; l’isolamento tecnico 3D nella parte anteriore mantiene il tuo core caldo. E quando il termometro inizia a salire, il plus aggiuntivo di questa giacca: si trasforma in un bolero a maniche corte, rimuovendo le estremità facilmente con la zip e riporle nello zaino prima di proseguire il giro. La giacca ha un cappuccio integrato e le maniche hanno polsini regolabili. Questa versatile giacca da ciclismo è adatta per cicloturisti, mountain bike, pendolari e chiunque voglia viaggiare giorno o notte con un equipaggiamento minimo. È infatti ideale per un outfit a strati e può essere perfettamente combinata con la camicia Moab All Year come strato intermedio o qualsiasi altro articolo della popolare serie Bike Moab.
Women’s All Year Moab ZO Jacket: prezzo €210,00
Men’s Pro Insulation ZO Jacket
Giacca da bici da corsa leggermente isolata con maniche staccabili
- zone antivento e traspiranti separate
- realizzato con fondi di caffè riciclati
- produzione rispettosa dell’ambiente
a giacca da uomo Pro Insulation ZO con maniche staccabili è proprio ciò di cui si ha bisogno e combina tutto ciò che ci si aspetta da una giacca funzionale per il tempo umido e freddo. Sulla schiena e in corrispondenza degli avambracci viene impiegato il flessibile e traspirante Doubleweave, sul torace e sulle spalle la Men’s Pro Insulation ZO Jacket è antivento e dotata di una calda imbottitura. L’utilizzo di materiali differenti con spessori diversi fa in modo che l’umidità possa essere espulsa rapidamente; la giacca è tuttavia straordinaria per le sue eccezionali prestazioni termiche quando le temperature si abbassano notevolmente. I singoli strati di materiali sono uniti tra loro tramite saldatura a caldo ed offrono in questo modo la massima protezione da vento e freddo.
L’ulteriore inserto softshell elastico sulla schiena assicura una comoda vestibilità e offre eccezionali proprietà traspiranti durante le mutevoli condizioni meteorologiche. Gli elementi riflettenti offrono inoltre un vantaggio in termini di visibilità al crepuscolo e nell’oscurità. E se fa troppo caldo mentre stai pedalando, le maniche lunghe possono essere rapidamente tolte e riposte nelle tasche posteriori della giacca.
La giacca si trasformerà così in un gilet leggero con una trama a maglia aperta sul retro che lascia entrare abbastanza aria per un’eccellente regolazione della temperatura anche quando il sole picchia e l’asfalto inizia a scaldarsi.
Men’s Pro Insulation ZO Jacket: prezzo €210,00
VAUDE è distribuita in Italia da Panorama Sports Diffusion: panoramadiffusion.it