UYN supporta l’ultracyclist Di Felice nella traversata invernale dell’Himalaya

Per un’impresa ciclistica estrema ed unica era necessario un’abbigliamento tecnico unico nel suo genere. Per questo motivo Unleash Your Nature ha avviato una nuova partnership con l’ultracyclist Omar Di Felice che a partire dal 15 febbraio, tenterà di raggiungere in mountain bike il Campo Base dell’Everest (a 5364 metri di quota) partendo dalla capitale del Nepal, Kathmandu. Una traversata di oltre 1300 km e 40.000 metri di dislivello, condotta in solitaria nel pieno dell’inverno himalayano.

La collaborazione con l’atleta romano ha già portato allo sviluppo dell’abbigliamento tecnico che lo supporterà nella sua imminente impresa invernale e che entrerà nella prossima collezione autunno-inverno di UYN.

Il due volte campione italiano di ultracycling (gare di lunghezza superiore ai 300 km) e amante delle imprese estreme, Omar non solo contribuirà a diffondere l’immagine di UYN nel mondo del ciclismo, ma lavorerà insieme al laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’azienda per testare i prodotti nelle situazioni più estreme.


Credits: Luigi Sestili

Tecnologia UYN per un’impresa unica
L’altitudine, il freddo (le temperature durante la notte scenderanno fino a -30°), la neve, il vento gelido, i difficili sentieri di montagna saranno le difficoltà che Omar dovrà affrontare in un’impresa unica nel suo genere. Per farlo potrà contare sull’abbigliamento ad alte performance di UYN e sulle nuove tecnologie introdotte dal brand italiano.

Per vincere la sfida di creare capi ultraleggeri e isolanti al tempo stesso, i tecnici di UYN hanno sviluppato la tecnologia bodymapped BUFFERCONE: un tessuto 3D knitted che presenta una micro-struttura a coni in grado di trattenere l’aria in aree strategiche, creando un cuscinetto isolante che protegge dal freddo, e di favorire la traspirazione dove serve. Buffercone viene utilizzato nello strato interno delle giacche e dei bib tight per un perfetto comfort termico.

La protezione dalla pioggia e dal vento è garantita dalla membrana intelligente MEMBRAIN 115, traspirante ed eccezionalmente elastica. La membrana di UYN, pluri-premiata a livello internazionale, permette di avere alte prestazioni senza rinunciare al comfort di un capo che si adatta a ogni movimento del corpo.

Per le calze e l’intimo tecnico, indispensabili per affrontare i climi più estremi, Omar avrà a disposizione l’ampia collezione UYN, testata e scelta dagli atleti di nove tra le migliori nazionali di sci, comprese Italia, Norvegia, Francia, Austria e Germania. L’intimo UYN è progettato con tecnologia COOLVENT per trasportare rapidamente il sudore verso l’esterno e mantenere la pelle alla corretta temperatura. Il sistema HEATMEMORY impedisce il raffreddamento nelle aree più sensibili.A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *