Fizik Terra Argo X3 e X5: selle specifiche per il fuoristrada

Fizik dà una nuova veste alla sua sella dedicata al modo del fuoristrada, nascono così le nuove versioni di Terra Argo X3 e Terra Argo X5progettate per il ciclismo gravel.

Come la sella dal naso corto di Fizik, la gamma Argo privilegia la stabilità e una posizione di prestazione in una varietà di discipline ciclistiche. Dalla Vento Argo, una sella ad alte prestazioni pronta per la gara adatta alla guida su strada aggressiva, alla Tempo Argo, la sella endurance di fizik idelale per pedalare tutto il giorno.

TERRA-ARGO-X5-160

La lunghezza più corta dell’Argo è controbilanciata da un supporto più ampio ed è abbinata a un taglio centrale studiato con un design specifico per la disciplina off road: questa soluzione si è dimostrata confortevole e ideale per un ampio assortimento di terreni e corporature di ciclisti.

CARATTERISITICHE

La Terra Argo presenta un profilo ondulato che aiuta i ciclisti a mantenere la loro posizione quando è necessario restare seduti lungo le salite ripide, mentre la punta più corta e la sua larghezza consentono la rotazione in avanti senza pressione, migliorando il trasferimento di potenza .

TERRA-ARGO-X3-150

Per assorbire le oscillazioni della guida fuoristrada, il guscio in carbonio offre un ‘ottimo grado di flessibilità, assecondando il terreno irregolare e smorzando il disagio. Il taglio centrale in rilievo verso il basso, funge da parafango e permette di attenuare e proteggere dagli spruzzi dei pneumatici bagnati durante le uscite sotto la pioggia.

Inoltre, la tecnologia Wingflex rende i bordi della sella adattabili al movimento interno della gamba per una pedalata senza impedimenti, mentre la schiuma di tipo 2 presente sulla Terra Argo garantisce comfort per tutto il giorno e su ogni strada.


TERRA-ARGO-X5-160

DUE VARIANTI
Terra Argo è disponibile in due varianti, ciascuna con due larghezze,
di 150mm e 160mm, Argo X3 ha un telaio Kium realizzato a circuito chiuso in pieno stile Mobius mentre la X5 adotta un telaio in lega S,

Terra Argo X3 e X5 sono ora disponibili presso i rivenditori fizik o online su fizik.com

Prezzi:

Terra Argo X3: € 129,
Terra Argo X5: € 89

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *