Mtb: le novità 2021 del mondo Vaude pensate per tutti i ciclisti

Le novità 2021 dal brand tedesco VAUDE pensate per semplificare la vita ai riders non possono che strizzare l’occhio anche all’ambiente. Infatti, tutti e tre i nuovi prodotti vantano l’etichetta Green Shape VAUDE che sta ad indicare che si tratta di un prodotto ecologico e funzionale, realizzato con materiali sostenibili e certificati bluesign®.

Lo zaino Moab Pro 16 II Enduro combina un protettore dorsale integrato SAS-TEC SCA 500 con una dotazione pensata in modo particolare per i mountain biker. È realizzato in larga parte con materiali ecosostenibili. Pertanto, è indicato per gli appassionati di mountain biking amanti delle discese che desiderano andare sul sicuro lungo il percorso e proteggere contemporaneamente l’ambiente. 

La borsa da bici Karakorum Pro è costituita al 100 per cento da poliestere riciclato. Anche per gli altri materiali utilizzati sono all’insegna della sostenibilità. La Karakorum Pro consente quindi ai ciclisti di andare in bici in modo eco-sostenibile rassicurando la loro coscienza ecologica. 

Gli e-biker sono spesso più veloci dei ciclisti che viaggiano in modalità non elettrica, hanno pertanto bisogno di una migliore protezione dal vento. La Qimsa Wind T-Shirt respinge le fastidiose correnti d’aria pur rimanendo traspirante e offre una vestibilità ottimale nelle lunghe escursioni in bici. Nelle salite la Qimsa Wind T-Shirt convince per le sue eccezionali proprietà traspiranti, mentre nelle discese mantiene caldi, sia che si viaggi con una bici elettrica che una classica mountain bike. Anche la Qimsa Wind T-Shirt è prodotta in larga parte con poliestere riciclato.

Zaino Moab Pro II 16

Lo zaino Moab Pro 16 II Enduro combina una protezione dorsale integrata SAS-TEC SCA 500 con una dotazione pensata in modo particolare per i mountain biker. È realizzato in larga parte con materiali eco-sostenibili. Pertanto, è indicato per gli appassionati di mountain biking amanti delle discese che desiderano andare sul sicuro lungo il percorso e proteggere contemporaneamente l’ambiente. Da un lato dispone di un protettore dorsale dell’azienda tedesca SAS-TEC, la cui fama si è andata consolidando negli ultimi anni nel settore dei protettori multi-impatto.

Dall’altro, ha una dotazione pensata, in modo particolare, per andare incontro alle esigenze di mountain biker da enduro. Con una lunghezza dello schienale da 45 fino a 54 cm si può adeguare in modo semplice e rapido la cintura ventrale alle proprie esigenze. Lo zaino è dotato inoltre di un comodo sistema d’indosso aderente alla schiena, particolari pratici come il supporto per il casco ripiegabile, l’organizer integrato e uno spazio bilanciato che consente di portare carichi fino a otto chilogrammi. Ideale per escursioni di un giorno o di un weekend.

Borsa da bici Karakorum Pro

La borsa da bici Karakorum Pro è un autentico portento in termini di capienza e organizzazione. Il top case di questa tripla borsa da 65 litri può essere staccato e trasformato in uno zaino separato. Abbiamo infatti così: due borse laterali simmetriche con un ampio scomparto principale, uno scomparto anteriore in rete più piccolo separato, e il top case al centro che si trasforma in uno zaino. La borsa da bici Karakorum Pro è quindi la compagna perfetta per i viaggi in bici, durante i quali, di tanto in tanto, si desidera esplorare i dintorni anche a piedi.


Come tutte le borse da bici delle altre serie VAUDE, anche la Karakorum Pro è dotata del sistema di fissaggio QMR 2.0, che è semplice da utilizzare e assicura una tenuta stabile delle borse sul portapacchi. E se durante il viaggio si dovesse lasciare la bici per un breve momento, si può chiudere il sistema di fissaggio QMR 2.0 con un lucchetto lasciando i ladruncoli a bocca asciutta.

Qimsa Wind T-Shirt

La Qimsa Wind T-Shirt è pressoché perfetta per i tour di più giorni con pernottamento in baita o per una traversata alpina, dove occorre affrontare lunghe salite e discese. Nelle salite la Qimsa Wind T-Shirt convince per le sue eccezionali proprietà traspiranti, nelle discese mantiene caldi, che si viaggi con una bici elettrica o con una classica mountain bike. 

Più comfort con meno strati è il motto della Qimsa Wind T-Shirt che, in questo modo, diventa un accessorio irrinunciabile per i biker che apprezzano un equipaggiamento funzionale e dai materiali tecnici. 
La Qimsa Wind T-Shirt è disponibile nelle versioni maschile e femminile. Da donna nei colori blu classico (steelblue) e nel moderno rosso cremisi (crimson red), da uomo in blu (steelblue) e beige cachi (fango).

VAUDE è distribuita in Italia da Panorama Sports Diffusion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *