Mtb: Dolomiti Paganella Bike Area. Percorsi ed info utili

Nuova stagione ricca di divertimento e adrenalina per la Paganella Bike Area, il comprensorio di impianti di risalita e trails di Molveno, Fai e Andalo.

Con i suoi 80km di trail e 8 impianti di risalita è considerata dai biker una delle migliori mete in Europa e sicuramente tra le top 3 in Italia. I weekend del 6 -7  e  del 13-14 giugno aprirà tutti gli impianti, per poi rimanere aperta anche tutta la settimana dal 20 giugno in poi (salvo modifiche).

NOVITA’ 2020

Tra le novità di quest’anno sarà possibile acquistare il vostro “Bike Pass” direttamente on-line. Come? Semplicissimo: accedete al sito acquistate il Bike Pass e ritiratelo direttamentealla pick.up Box o alle biglietterie alle partenze degli impianti. Da quel momento, la card che avrete in mano potrete semplicemente ricaricarla on-line, magari il giorno prima di partire o quando siete in auto con gli amici. Una comodità che vi permetterà di godere ancor più ogni giornata sui trail.

Oltre al e-bike pass , i bikers troveranno ben 13 postazioni di ricarica per le e-mtb (batterie Bosh, Yamaha e Shimano) , disponibili all’esterno dei Bike Chalet e delle malghe (già tutte aperte e pronte ad ospitarvi durante il “recovery time”), tutte ben segnalate e visibili, oltre alle numerose postazioni per il self-setting della propria bici.

Novità solo per i “grandi”? Assolutamente no.
Si sa, Dolomiti Paganella da sempre strizza l’occhio ai più piccoli che, con il loro entusiasmo e la loro forza riempiono il paese di gioia e energia positiva! Nasce così la I° scuola ufficiale di mountain bike  dell’area con corsi settimanali di 3 ore al giorno durante i quali i bambini dai 4 ai 13 anni potranno apprendere i segreti della guida in MTB. Si potrà scegliere tra tre tipologie differenti di corsi:
MTB (tecniche di base, equilibrio e abilità motorie in pump track)
ESPLORATORI (avventure in MTB alla scoperta della natura)
DOWNHILL (corsi di avvicinamento al gravity: tecniche di discesa sui flow trails).

Per chi è alle prime pedalate, o per ci vuole affinare la sua tecnica di guida, niente di meglio che la Pump track del “THE CAVE” il  Trail Center di Andalo, dove i genitori potranno seguire “in diretta” le performance dei figli, mentre, per i ragazzini che già hanno confidenza con la bike e suddivisi a seconda del loro livello, ad aspettarli c’è il divertimento sulle sponde e compressioni!

Paganella Bike e il vademecum “misure di sicurezza Covid-19”.

AL TUO ARRIVO
 
•       alle biglietterie e agli imbarchi e in tutti gli spazi comuni, mantieni almeno 1 metro di distanza dagli altri
•       alle biglietterie, agli imbarchi, sugli impianti e in tutti gli spazi comuni, è obbligatorio l’uso della mascherina che protegga sia la bocca sia il naso
•       igienizza spesso le mani presso gli appositi dispenser che verranno forniti
•       segui scrupolosamente le istruzioni del personale
•       sii collaborativo e responsabile!
•       non buttare mascherine e altro materiale nei boschi. Keep it Clean!
•       se ti fermi per una pausa in uno dei nostri Bike Chalet, rispetta le indicazioni.
 
Ecco invece come il Team si prenderà ci cura di te!
 
•       Le cabinovie riducono l’accesso a 2/3 della capienza massima eccetto nel caso di membri dello stesso nucleo  familiare convivente
•       l’aerazione delle cabine è garantita dall’apertura delle finestre;
•       il personale degli impianti indossa la mascherina  
•       igienizazione costantemente cabine e spazi comuni
•       i Bike Patrol sono i custodi della bike area! Se hai dubbi, chiedi a loro.
•       Il personale dei Bike Chalet segue attentamente i protocolli di sicurezza

Scopri tutte le novità e rimani aggiornato su orari e trail su: dolomitipaganellabike.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *