Garmin Varia RTL510: più sicurezza quado si pedala. Come funziona

Nato dallo sviluppo del predecessore Varia Radar, il nuovo sensore di rilevazione di Garmin è un vero e proprio radar retrovisore che permette al ciclista di essere sempre vigile e attento sull’avvicinarsi dei veicoli, anche a bassa velocità, che provengono alle sue spalle ed allo stesso tempo segnala la sua presenza sulla strada agli automobilisti tramite la luce posteriore incorporata.

COME FUNZIONA

Si tratta di un sistema con luce posteriore integrata per biciclette che segnala al ciclista le vetture in avvicinamento alle proprie spalle e, viceversa, agli automobilisti la presenza della bicicletta sul lato della strada tramite una retroilluminazione, lampeggiante o statica. È in grado di rilevare e segnalare, tramite avvisi visibili e acustici, l’avvicinarsi di una vettura fino a 140 metri, visualizzandola o sul dispositivo opzionale da manubrio, oppure direttamente sul display dei dispositivi Edge compatibili, come i nuovi computer bike Edge 130 e Edge 520 Plus, con una sensibilità potenziata per segnalare anche i veicoli che procedono a bassa velocità. Durante il giorno il fanale posteriore di Varia RTL510 può essere visto fino a 1,6 chilometri di distanza dagli autoveicoli.

Varia RTL510 vanta un rinnovato design che prevede ora il montaggio della luce posteriore in posizione verticale, più aereodinamico e coerente con il design delle specialissime, oltre che più comodo al ciclista, specialmente per coloro che hanno importanti fasce muscolari in corrispondenza delle cosce, durante la pedalata. È naturalmente di installazione facile e intuitiva su qualsiasi tipologia di bicicletta, senza doversi avvalere dell’aiuto di un meccanico. Prevede una batteria con un’autonomia di fino a 15 ore in modalità flash diurna, e fino a 6 ore in modalità flash notturno o fisso.

Garmin Varia RTL510 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 199,99 Euro. Il costo della versione bundle con dispositivo da manubrio è di 299,99 Euro.

Per maggiori informazioni: garmin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *