Mtb: TSG Scope, il casco ultraleggero per l’enduro

Per l’enduro spicca Scope, il casco ultra-leggero dalla tecnologia evoluta con un focus particolare sulla ventilazione. Ispirato al design automobilistico, chiaramente espresso nel sistema di ventilazione nel retro del casco che dallo spoiler, Scope è la punta di diamante della collezione bike di TSG

Design

Nella realizzazione di questo prodotto professionale per la bike, TSG ha riservato grande attenzione alla cura del design, sia per quanto riguarda il lato pratico che quello puramente estetico. Per l’aspetto pratico è facile notare il design eccellente nella parte posteriore del casco grazie alla schiuma EPS esterna ben esposta alla vista. L’estetica non viene tralasciata visto l’ampio range di colori disponibili e le rifiniture, glossy e opaca. La visiera è stata studiata come una naturale estensione del guscio esterno del casco, esaltandone così anche i contorni.

Costruzione e sicurezza

Il modello Scope è costruito seguendo il processo con stampo che unisce la struttura in policarbonato insieme allo strato di schiuma EPS senza l’uso della colla, rendendo così il casco più leggero e resistente più lungo rispetto ai classici caschi.

Inoltre, Scope è dotato di un maggiore spessore di protezione nelle zone a rischio d’impatto, oltre che di canali strategici all’interno della schiuma EPS, per ridurre lo shock in caso di caduta. Si tratta di un accessorio per la sicurezza di ottimo livello, perfetto per tutti i biker che cercano una protezione efficace e moderna durante il tempo che passano sulle due ruote.

Infine, a rendere unico questo casco sono gli innumerevoli dettagli: dallo spazio dedicato per apporre macchine fotografiche o fare video, alla visiera rimovibile e facilmente sostituibile con qualsiasi altra visiera TSG, passando per i cuscinetti rimovibili e lavabili. Il sistema di ventilazione è dotato di 20 fori e assicura al rider un’efficace traspirazione sia nelle discese che nelle salite. Scope ha superato ogni test di sicurezza secondo gli standard europei EN1078 ed americani CPSC.

TSG è distribuito in Italia da Panorama Sports Diffusion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *