Scott: la nuova line-up di scarpe racing d’alta gamma

La competenza sul carbonio di SCOTT è da tempo passata dalla produzione di biciclette alle scarpe da ciclismo. Questa conoscenza si riflette ancora di più nella  nuova collezione  2020, che è stata già vincente in alcuni appuntamenti Top del circuito Pro Tour. 

RC EVO – Una scarpa disegnata per la massima efficacia

Gli ingegneri SCOTT credono che la rigidità di una scarpa possa essere efficace solo quando il materiale della tomaia offre una costruzione aderente e senza cuciture. Con la nuovissima scarpa da corsa su strada SCOTT RC EVO, SCOTT lancia una scarpa racing il cui materiale superiore rafforza l’efficacia della rigida suola HMX. Laminata e senza cuciture, la tomaia minimale, resistente e rigida offre una sensazione simile a un guanto e trasferisce energia attraverso la suola nei pedali.

La ROAD RC EVO è una scarpa ideale per gli scalatori e per coloro che puntano tutto sul trasferimento di potenza. Il ROAD RC EVO e l’XC RC MTB EVO sono entrambi disponibili nelle taglie EU38-48. 

SCOTT’s Racing Shoe Highlights for 2020
Negli ultimi anni, il ciclismo su strada e le gare di MTB si sono divise in diverse discipline. Di conseguenza, i requisiti per calzature specifiche sono cresciuti. Per il 2020, SCOTT sta espandendo la collezione di calzature da corsa sia per la guida su strada che per la XC per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di ciclista e qualsiasi disciplina. Queste scarpe offrono caratteristiche estremamente specifiche, progettate esclusivamente per singoli scopi come le scarpe aerodinamiche per il triathlon, le scarpe leggere per gli scalatori o le scarpe incredibilmente rigide costruite per le tappe veloci. I punti salienti accanto alla linea RC EVO sono il Tri Carbon e la nuovissima Vertec Lady

Progettata per i triatleti come Sebastian Kienle, la SCOTT Road Tri Carbon è una scarpa race al 100%. Portando il sistema BOA® IP-1 Fit sul tallone della scarpa, Scott è stata in grado di progettare una forma della scarpa molto più elegante e pulita. Questo design consente di risparmiare watt importanti senza perdere rigidità o comfort. La suola HMF con un indice di rigidità di 9 garantisce il massimo trasferimento di energia senza perdita di potenza.

La scarpa per i fan di Nino Schurter

La scarpa SCOTT MTB RC SL Carbitex ultra minimalista è costruita su una suola in carbonio HMX con anima in schiuma Corecell per un ulteriore risparmio di peso e il massimo trasferimento di potenza. Un doppio sistema Boa® IP-1 Fit assicura la tomaia in fibra di carbonio Carbitex per una calzata altamente conforme. Una suola super con battistrada in gomma Sticki minimale completa questa “race machine”

Per aspiranti corridori XC e donne orientate alle prestazioni, Scott ha realizzato la scarpa Vertec Boa®. Efficiente con una risposta di pedalata seria per qualsiasi tipo di distanza, Vertec Boa® non rinuncia al comfort con la sua tomaia in microfibra e il suo sistema Boa® IP-1 Fit con microregolazione. In combinazione con una soletta regolabile ErgoLogic e una maggiore gamma di regolazione della tacchetta, la scarpa può essere personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *