Nuova Merckx 525: mix perfetto tra aerodinamica, peso e comfort.

La gamma Eddy Merckx è in costante evoluzione. Dopo il lancio, a luglio, della nuova serie in acciaio, Merckx presenta ora la nuova bici di punta: la 525, erede della EM525 e fiore all’occhiello del marchio Eddy Merckx.

Perché 525?

525 non è un numero qualunque. È il numero delle vittorie ottenute da Eddy nel corso della sua carriera, nonché il record mondiale di corse vinte.

È un numero che stupisce sotto ogni aspetto. Per battere la sua serie di successi nei Grand Tour (11 vittorie), bisognerebbe mettere insieme Vincenzo Nibali, Chris Froome e Nairo Quintana. E per ottenere un ciclista da classiche al pari di Eddy Merckx, bisognerebbe fondere Tom Boonen, Fabian Cancellara e Philippe Gilbert.

Eddy poteva vantare l’equilibrio perfetto. Riusciva a mantenere un ritmo elevato sui tratti pianeggianti, scalare montagne come uno stambecco e volare in discesa come un falco. Ecco perché la casa ha scelto il nome 525. Questa bicicletta è il più recente tributo a Eddy, un omaggio all’equilibrato connubio delle sue qualità.

La filosofia alla base della 525

La 525 combina aerodinamica, peso e comfort. Con questa bici si è in grado di pedalare non solo più veloce, ma anche meglio. Che si stia correndo su un acciottolato, in collina, in montagna o in pianura, questa bici è sempre perfetta.

“Per la parte anteriore ci siamo concentrati su rigidità e aerodinamica”, spiega Toon Wils, ingegnere della Belgian Cycling Factory. “Grazie all’integrazione di tutti i cavi e al manubrio ottimizzato aerodinamicamente, la 525 ha ottenuto ottimi risultati nella galleria del vento. Siamo riusciti a mantenerci al di sotto del limite di 7 kg, senza compromettere la rigidità. Per quanto riguarda i foderi verticali e orizzontali, ci siamo posti l’obiettivo del comfort.”

“La rigidità laterale è di livello elevato, al pari di quella della Stockeu69, ma i foderi posteriori speciali con i due inserti Flex Zone offrono un maggior comfort verticale. In poche parole, la 525 è la bici ideale per ogni tipo di terreno”, conclude Toon Wils.

Dettagli della 525

• Peso

· Rim: 860 grammi (telaio SMALL verniciato) e 330 grammi (forcella verniciata)

· Disc: 925 grammi (telaio SMALL verniciato) e 360 grammi (forcella verniciata)

• Disponibile nelle misure da XS a XL

• Manubrio: combinazioni dell’attacco manubrio da 38 cm a 44 cm e da 9 cm a 14 cm

• Tre design di equilibrio: le due strisce sono state scelte intenzionalmente. La striscia davanti è nettamente più larga di quella posteriore: rappresenta infatti la forza e la rigidità della parte anteriore della bici, mentre la seconda striscia sottolinea il comfort offerto dai foderi posteriori. Design disponibili:

· Nero lucido / Nero opaco / Rosso

· Rosso Borgogna metallizzato / Grigio canna di fucile (finitura lucida)

· Design AG2R Replica

• Disponibile con freni a cerchione o a disco

• Disponibile con gruppi meccanici o elettronici

• La collezione in stock è disponibile con Ultegra Di2 e Ultegra. MyMerckx Dream Builder è disponibile per la 525 (è possibile configurare altri gruppi)

• Spazio per le ruote fino a 28 mm

• Scegli i tuoi colori e design esclusivi su MyMerckx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *