Scarpe Gaerne G-Kobra e G-Chrono. Caratterisitiche, foto e prezzi

Arrivano dal noto marchio Gaerne due nuove scarpe dedicate agli amanti delle due ruote, la G-Kobra (per il mondo della Mtb) e G-Chrono (per gli stradisti). Entrambe studiate per esaudire fin nei minimi dettagli le aspettative del ciclista più esigente queste nuove calzature offrono il massimo comfort senza alcun punto di pressione, grazie all’innovativo sistema di chiusura Boa, oramai garanzia di precisione, resistenza e praticità. L’assenza di fascette di velcro permette una maggior circolazione dell’aria nella parte anteriore del piede.

La tomaia in microfibra con foratura a laser, unitamente alla nuova linguetta anatomica garantisce traspirabilità e microclima ottimale. Le calzature sono progettate con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per garantire la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.

Tallone di nuova concezione, con prese d’aria esterne, dalla forma anatomica e integrato direttamente sulla tomaia, realizzato in materiale plastico iniettato per essere indeformabile. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore alta, gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.Soletta interna anatomica Eps Comfort Insole, con supporto nella zona tarsale.

Per entrambi i modelli sono disponibili diversi tipi di suole, frutto della tecnologia Gaerne unita al know how dei designer e tecnici di Michelin.

Caratteristiche G-Kobra

Eps Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole, in grado di offrire il giusto mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza. Struttura in carbonio per un’ottima rigidità e potenza della pedalata; battistrada gommato Michelin che concilia prestazione e resistenza all’abrasione, anche in condizioni estreme; design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali;

Eps Carbon Power Mtb Sole, per un’ottima trasmissione di potenza in fase di pedalata e la giusta flessibilità per camminare. Struttura in nylon rinforzata con fibre di carbonio, battistrada gommato Michelin per abbinare prestazione e resistenza all’abrasione, anche in condizioni estreme, un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali.

Caratterisitiche G-Chrono:

Gaerne Eps Light Weight Full Carbon Sole 12.0, in fibra di carbonio intrecciato, leggera e ultrasottile, garantisce il trasferimento di ogni watt di potenza sui pedali. Il piede risulta più stabile grazie alla conformazione della suola nella zona dell’arco plantare. Quattro prese d’aria garantiscono l’aerazione all’interno della calzatura. Inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore. È possibile arretrare la posizione della tacchetta di 9 mm rispetto allo standard precedente. Una scala di allineamento stampata sulla suola consente di memorizzare la posizione della tacchetta. Indice di rigidità della suola pari a 12.

Carbon Composite, con una struttura in fibra di carbonio sovrainiettata nella parte centrale che garantisce rigidità e leggerezza. Lo spessore ultrasottile consente al piede di posizionarsi a una distanza minima dal pedale, garantendo una pedalata rotonda senza dispersioni di energia. Inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola. Compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido.

Carbon Speedplay, sviluppata in collaborazione con l’azienda americana Speedplay. I centri Ricerca e Sviluppo di entrambi le aziende hanno studiato il perfetto posizionamento dei fori, consentendo alla tacchetta una gamma più ampia di regolazione e un arretramento maggiore rispetto alle altre suole attualmente in commercio.

I prezzi consigliati al pubblico sono i seguenti:

CARBON G.CHRONO (EPS Light Weight Full Carbon Sole 12.0): Euro 309,90

Disponibili anche con suola EPS Composite Carbon Sole : Euro 259,90

CARBON G.KOBRA (Eps Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole): Euro 289,90

Disponibile anche con suola EPS Carbon Power Mtb Sole :  Euro 249,90

Per maggiori informazioni: gaerne.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *