Alé: nuova collezione. Capi altamente tecnici e grafiche fuori dagli schemi

 È impossibile non essere notati quando si indossa un capo Alé, così come è impossibile non notare l’altissima qualità delle finiture, i dettagli di pregio e le scelte avanguardiste del brand. 

La nuova collezione ALE’ di abbigliamento PE 2019 è ormai disponibile in tutta Europa ed online. Filo conduttore dei capi è lo stile unico ed inconfondibile di ALE’, che alterna colori eleganti o “tone sur tone” a grafiche forti e altamente visibili, spesso in colori accesi o fluo. Risultato di una profonda ricerca su tessuti, finiture, e grafiche, la collezione impiega anche un accurato studio di body mapping, per offrire capi che si adattano al corpo come un guanto. 

La collezione ALE’ PE 2019 offre capi per l’uomo e la donna e si divide in 5 macro-linee: REV-1, PR-S, Graphic PRR, Solid e Klima. Queste linee offrono Maglia e Pantaloncino abbinabili, a cui si aggiungono accessori dedicati, come calze e cappellini, guanti e intimo. C’è poi una collezione orientata alla protezione dei ciclisti, in caso di vento o agenti atmosferici, chiamata GUSCIO. 

 Linea R-EV1 

È la linea top del catalogo Alé. Il nome significa Revolution, rivoluzione, e offre capi altamente tecnici, dalla vestibilità racing, pensati per coloro che cercano la massima performance. 

Tra questi spicca la Race Jersey, (16°C >30°C)un prodotto disponibile in colori tinta unita, molto elegante e estremamente performante Il principale tessuto di cui è composta, Sensy AQ, è il perfetto mix di microfibra con ben il 28% di LYCRA® per garantire le migliori doti estetiche, funzionali, di leggerezza e traspirabilità. Offre protezione UV (UPF50+) sia per il corpo che per le maniche. 

La maglia si abbina ai Pro Race bibshort che offrono un vero effetto seconda pelle con tagli e cuciture ridotti al minimo, anche su bretelle e sulle cosce, per la massima sensazione di comfort e di fit, a tutto vantaggio della potenza di pedalata e della performance. 

Quando il caldo si fa sentire o c’è la necessità di un capo più aerato, Alé propone la maglia Cooling una maglia che, grazie alla speciale costruzione jacquard, è sviluppata per rispondere, tramite un’esclusiva soluzione, all’esigenza di una maggior traspirazione nelle zone più critiche del corpo come il dorso, maniche e fronte. Sulla tasca centrale una puntinatura rifrangente, giocata come un elemento estetico, aumenta la visibilità del ciclista

Linea PR-S 

Il nome significa Pro Racing System e nasce dalla collaborazione con le squadre professioniste con cui Alé collabora, come la Groupama FDJ e la Bardiani CSF. Propone soluzioni di altissima tecnologia tessile, già studiate per i pro ed applicate alle maglie dedicate al ciclista appassionato. Tra queste, particolarmente efficace e performante è la Dots Jersey 

con tessuto frontale MICROAERO, di soli 110g/m² (UPF 50+) e sulla schiena il RAP DRY CARBON, con fibra di carbonio, che oltre ad essere un naturale antibatterico, favorisce il benessere fisico dissipando le cariche elettrostatiche. Maniche e fianchi sono invece in BIKE MESH in fibre di poliestere in microsezione, per migliorare la traspirazione. Il taglio è Race anatomico, le maniche a giro, aderenti ma ergonomiche, terminano in polsini sagomati con elastico grippante che non crea fastidio o irritazione. 

Linea Graphic PRR 

Un mix perfetto tra grafica e performance. PR-R significa Pro Racing Research ed è ormai diventata un classico di Alé, riconosciuta e apprezzata da tutti coloro che l’hanno adottata. 

Tecnologie e tessuti all’avanguardia, leggerezza e traspirabilità si uniscono a grafiche audaci e particolari, rappresentando un punto di riferimento nell’offerta Alé. La vestibilità è racing, ma meno attillata della R-EV1 e della PR-S. 

Tra i prodotti faro della linea PRR la Ocean Jersey e la Sunset Jersey, si distinguono per la grafica particolarissima ed originale. La Sunset Jersey è disponibile in tre varianti colore, la Ocean Jersey è disponibile in una variante colore. Leggerissime e adatte al caldo estivo grazie ai nuovissimi tessuti di cui si compongono, come la microfibra MICROFORATO LIGHT sul davanti e sulle maniche (115g/m²!) le maglie, Ocean e Sunset hanno manica raglan, collo basso ed anatomico e ben quattro tasche posteriori di cui una chiusa con zip rifrangente. 

Si abbinano ai Bibshorts omonimi, con bretelle in rete traspirante e leggerissima. Il sistema LEG COMFORT SYSTEM completa il fit del pantalone attraverso l’inserimento di un inserto di tessuto elastico nella parte terminale posteriore della gamba per permettere al pantalone di adattarsi alle diverse muscolature e ridurre l’eventuale effetto comprimente esercitato dall’elastico a fondo gamba. 

Linea Guscio 

Completa la collezione PE2019 UOMO, la linea di gusci impermeabili termo-nastrati, comprendente giacche leggere e gilet, tutti impacchettabili. Da usare tutto l’anno e sopra altri capi, per una protezione maggiore dal vento e dalla pioggia. Il materiale altamente riflettente nella parte posteriore migliora la visibilità in caso di luce scarsa e condizioni atmosferiche estreme. 

La Light Pack Alé disponibile sia come giubbino sia come gilet è un antivento leggero e ripiegabile che sta comodamente nella tasca della maglia. Pesa soli 45g/m² ed è in tessuto PACK ALE’. La sua struttura Ripstop garantisce un’ottima funzione antivento nonché robustezza e resistenza allo strappo, assicurando lunga durata al capo. Infine, il trattamento DWR esterno protegge dall’umidità nonché dallo sporco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *