LOOK e-765 Optimum e-road bike. Caratteristiche e prezzi

La E-765 Optimum è la prima e-road di Look. È una bici frutto della maestria della casa francese nel padroneggiare il carbonio che gli consente di proporre una montatura leggera e resistente. E’ una bici pensata da ciclisti per i ciclisti e per tutti i ciclisti.

Perché si potrebbe desiderare di seguire i propri amici su un colle senza averne tutte le capacità. Perché si può essere stati campioni un tempo e avere la voglia di rimettercisi oggi. Perché si ha la tendenza a dimenticare che la bicicletta è innanzitutto un passatempo e che deve essere un piacere; è per tutti questi motivi LOOK ha creato E-765 OPTIMUM, una vera LOOK assistita da un motore FAZUA dal design integrato.

Con un peso di poco superiore a quello di una bici da strada tradizionale, le prestazioni sorprendenti della prima bici elettrica di LOOK vi faranno far pace con le salite più ripide. E, cosa ancora più bella: perfino Bernard Hinault ha ceduto al suo fascino.

LOOK e-765 Optimum e-road bike

DESIGNED & MANUFACTURED BY LOOK

Fin dal debutto di LOOK nell’industria del ciclismo, in un tempo in cui il metallo era sovrano, il carbonio è sempre stato il loro materiale preferito. Da oltre 30 anni LOOK sviluppa in seno alle proprie fabbriche un know-how e un’esperienza unici nella lavorazione del carbonio per ottenere proprietà altamente performanti.

Una volta disegnate le forme ottimali, i tecnici lavorano in maniera mirata sul procedimento e la posa del carbonio in tutti i punti per raggiungere lo scopo finale: la realizzazione di un telaio ultra rapido, non soltanto grazie alle sue proprietà aerodinamiche, ma anche grazie alla sua leggerezza, alla sua rigidità e alla sua eccellente aderenza.

La tessitura del carbonio è un fattore essenziale per LOOK. Si tratta di selezionare, per ciascuna zona del telaio, le giuste fibre, il loro orientamento, il loro spessore (numero di strati), nonché la disposizione di rinforzi in determinati punti chiave. La zona del movimento centrale, ad esempio, deve essere in grado di resistere a forze più elevate rispetto al tubo dello sterzo e lo stesso vale per tutti gli elementi del telaio e della forcella; questo lavoro di precisione è uno degli aspetti nei quali l’esperienza di LOOK fa decisamente la differenza.

E-765 OPTIMUM : verso nuovi orizzonti

Il motore elettrico rivoluziona già il mondo della MTB e presto rivoluzionerà quello delle bici da strada. Grazie all’assistenza elettrica puoi avere accesso al piacere e ai benefici di questo sport arrivando più lontano.

LOOK e-765 Optimum e-road bike

La E-765 OPTIMUM è una bici da strada ad assistenza elettrica che ti consente di raggiungere nuovi orizzonti. Ciò che non era raggiungibile lo diventa. La pedalata assistita ti consente di raggiungere rapidamente i 25 km/h anche in scalata grazie a una bici molto leggera con un motore e una batteria integrati.

LOOK e-765 Optimum e-road bike

I punti di forza del prodotto restano il telaio e la forcella in carbonio al 100%, i foderi con tecnologia a doppia onda: 3D WAVE per un maggiore comfort.

DIRECT DRIVE CONCEPT WITH LOOK DESIGN SYSTEM STEM

Realizzato in alluminio, questo attacco manubrio integrato è stato concepito per essere rigido e leggero. Riprende le forme del telaio e garantisce un’eccellente stabilità della bici. Il concept DIRECT DRIVE consente lo sviluppo simultaneo dei componenti dello sterzo (forcella, stelo forcella, boccola di sterzo e curva manubrio) per assicurarsi che le rigidità siano compatibili. Non si riscontra alcuna dispersione nella rigidità della postazione di guida, con una sensazione di maggiore sicurezza e ottime prestazioni.

3D WAVE S TAYS

I foderi sono concepiti con 2 onde che fungono da punti di flessione che consentono di aumentare del 15% la flessibilità naturale del carbonio.

Inoltre, appiattendo il tubo, se ne migliora la flessibilità verticale aumentandone al tempo stesso la rigidità laterale. Questa forma dei tubi a livello della parte posteriore della bici filtra gli urti, anche a velocità sostenuta. Aumenta la trazione, vale a dire il contatto della ruota a terra per mantenere la rotta di fronte agli ostacoli che ti si pareranno davanti.

Il 3D WAVE consente dunque di ottenere dei livelli di ammortizzazione delle vibrazioni molto migliori senza peso supplementare.

LOOK e-765 Optimum e-road bike

AMAZING LIGHTNESS

La E-765 OPTIMUM mette sulla bilancia un peso medio pari a 13,4 kg. Un risultato ottenuto grazie alla motorizzazione compatta da 250 Wh sviluppata da FAZUA, che riduce drasticamente il peso del blocco motore batteria che non supera i 4,6 Kg, unito alla leggerezza del carbonio.

Questo sistema di trasmissione FAZUA, che è il più leggero e compatto nella sua categoria, consente ai ciclisti di raggiungere facilmente una velocità assistita pari a 25 Km/h.

LOOK e-765 Optimum e-road bike

IMPRESSIVE  PEDALLING ASSISTANCE

La leggerezza dell’insieme procura una sensazione di guida simile a quella di una bici muscolare. La neutralità dell’interruzione del motore a 25 Km/h ha una fluidità impressionante. Al di sopra di tale velocità non è rilevata alcuna resistenza alla pedalata.

Il telecomando situato sul manubrio consente di controllare l’assistenza elettrica con precisione. Sono disponibili 4 modalità: la modalità 0 Wh, in cui si fa affidamento unicamente sulle proprie gambe, due modalità intermedie di una potenza rispettivamente pari a 125 Wh e 250 Wh e infine la modalità a razzo, rocket, che va fino a un massimo di 400 Wh.

Controlla l’autonomia alternando potenza muscolare ed elettrica. Con un utilizzo misto è stata rilevata un’autonomia media di 86 chilometri, 32 chilometri in montagna contro 53 chilometri in città.

LOOK e-765 Optimum e-road bike

BATTERIA A CASA

Un motore e una batteria rimovibili hanno senso solo se potete staccarli dalla bici per girare più leggeri quando lo si desidera. Concepita monoblocco, l’assistenza elettrica FAZUA della E-765 OPTIMUM ti permette di lasciare l’unità elettrica a casa.

PREZZI

Saranno disponibili due modelli, con gruppi di Ultegra Di2 e Ultegra

e-765 Optimum Ultegra Di2 – € 7.699

e-765 Optimum Ultegra – € 6.499

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *